Hakimi stella del Marocco ai Mondiali manda un messaggio al PSG: “Con loro corro e non ricevo palla”
Il Marocco è una delle grandi sorprese dei Mondiali 2022. La squadra africana si è qualificata per la seconda volta nella sua storia per gli ottavi di finale. Di giocatori di livello in squadra ce ne sono parecchi, la stella è Hakimi, ex calciatore dell'Inter, che alla vigilia del match con la Spagna, ha risposto a una serie di domande e ha parlato anche delle differenze nel giocare tra i Leoni d'Atlante e nel Paris Saint Germain.
Hakimi sta vivendo il secondo Mondiale della sua carriera, dopo quello del 2018. Questa volta la squadra è di livello, e con pieno merito ha vinto il Girone F davanti a Croazia e Belgio. Tre partite, due vittorie, un pareggio, quattro gol fatti e uno subito (che in realtà è un'autorete). Un percorso splendido che il Marocco non vuole ovviamente concludere. Alla vigilia del match con la Spagna l'ex nerazzurro ha spiegato cosa si prova a giocare con la nazionale: "È qualcosa di unico, giocare per il tuo paese. E soprattutto ora che stiamo facendo la storia. È incredibile vedere come le persone lo stanno vivendo, questo ci trasmette molto e ci dà la forza per continuare e fare grandi cose. Sono momenti che non dimenticherai mai, ancora di più quando scrivi la storia".
Poi dopo aver parlato delle differenze tra Russia 2018 e Qatar 2022: "Questa Coppa del Mondo è diversa perché sono passati quattro anni in cui ho imparato grandi cose. Sono arrivato con una mentalità diversa e molto più maturo".
L'esterno ha parlato delle differenze che esistono tra il giocare nel Paris Saint Germain e il Marocco, ed enunciando le differenze ha rifilato una stoccata ai suoi illustri compagni del Psg: "A Parigi ci sono grandi giocatori, come qui, ma con il Marocco ho più importanza nel gioco, tocco di più la palla, mi danno l'importanza di sentirmi a mio agio. A Parigi è molto diverso: a volte corri e non ricevi palla. Qui cercano di trovarmi, sanno quanto posso essere importante in attacco e in difesa. Mi danno molta fiducia e cerco di ricambiarla".