video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Hakimi ha disegnato l’assist più bello delle fase a gironi dei Mondiali: è bastato uno sguardo

Achraf Hakimi ha realizzato l’assist bello della fase a gironi della Coppa del Mondo 2022: un passaggio di 60 metri che ha messo in porta il compagno. Magnifico.
A cura di Vito Lamorte
126 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Marocco è una delle sorprese più belle della Coppa del Mondo 2022. I Leoni dell'Atlante hanno sovvertito i pronostici della viglia e hanno conquistato la qualificazione agli ottavi di finale nel gruppo F mandando a casa una delle nazionali più accreditate come il Belgio.

Un vero e proprio exploit per la selezione di Hoalid Regragui, che nessuno si sarebbe aspettato di vedere alla fase ad eliminazione diretta dopo un sorteggio così difficile.

Nella terza sfida del gruppo contro il Canada a prendersi la scena è stato il solito Hakim Ziyech, che con un bellissimo pallonetto ha spalancato la strada degli ottavi alla sua squadra ma in occasione del gol di Youssef En-Nesyri non molti hanno notato una delle giocate più belle di questo torneo.

Achraf Hakimi potrebbe aver realizzato l'assist bello della fase a gironi della Coppa del Mondo 2022 con un passaggio di 60 metri che ha messo in porta il compagno e gli ha permesso di battere a rete senza dover impegnarsi troppo per il controllo o per aggiustarsi la palla.

Immagine

L'ex laterale dell'Inter ha ricevuto la palla sulla fascia destra e ha guardato subito En-Nesyri: lo spazio alle spalle della difesa canadese era enorme e così Hakimi ha disegnato una traiettoria che è caduta proprio sulla corsa del compagno.

Il 24enne terzino destro di origini spagnole è uno dei calciatori di spicco della sua nazionale e molte speranze dei tifosi erano riposte in lui in questo torneo: le prestazioni del calciatore del PSG sono state molto positive e ieri è arrivata anche questa giocata che è stata elogiata e ripresa in tutti i programmi del mondo e sui social ha ricevuto molti apprezzamenti.

È fin troppo evidente che si tratta di una situazione studiata e probabilmente già provata, perché tra i due è bastato uno sguardo per metterla in atto: appena Hakimi ha ricevuto la palla En-Nesyri si è lanciato nello spazio ed è riuscito a far valere quel piccolo vantaggio sul diretto marcatore, che non è più riuscito a prenderlo. Il numero 2 ha aperto il piatto destro e ha fatto girare il pallone sulla testa degli avversari facendolo cadere al limite dell'area di rigore.

Hakimi è stato premiato anche come MVP della gara e ha mostrato il trofeo sui social nelle ore successive.

Adesso il viaggio del Marocco incrocerà quello della Spagna, seconda nel Gruppo E, e martedì 6 dicembre si preannuncia una sfida molto interessante sotto tutti i punti di vista.

126 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views