video suggerito
video suggerito

Haaland consacra due giovani talenti: “Reyna sulla scia di Cr7, Sancho un top player”

Il giovanissimo talento norvegese arrivato al Borussia Dortmund a gennaio dal Salisburgo ha raccontato la sua attuale esperienza in Bundesliga: “Ci sono due giovani di talento assoluto. Reyna può diventare forte come Cristiano Ronaldo e Sancho ha già dimostrato di valere 100 milioni. Io? Sto crescendo, qui ci sono giocatori più bravi rispetto a Salisburgo”
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI
Immagine

Erling Haaland è il fiore all'occhiello del Borussia Dortmund, con una serie di prestazioni tra gennaio e il momento dello stop del campionato tedesco e delle coppe europee da autentico campione. Ha segnato 12 reti in 11 presenze senza dare segni di cedimento o di difficoltà dopo essere passato dal piccolo Salisburgo ad uno dei club europei più prestigiosi. Merito delle sue doti ma anche della struttura interna del club tedesco, che coltiva da sempre giovani talenti internazionali.

Haaland nell'ultima speciale classifica dei migliori Under 21 stilata da diverse testate giornalistiche sportive si è attestato nelle prime posizioni, di diritto, essendo un punto di riferimento anche della nazionale norvegese dove sta muovendo i suoi primi passi in prima squadra. E al Dortmund – ha raccontato a Espn – si è trovato subito a proprio agio anche perché ha trovato altri giovani di qualità e con cui legare subito.

Il talento di Reyna: "Ha tutto per diventare un big, ispirandosi a Ronaldo"

In un'intervista esclusiva con ESPN, l'attaccante norvegese ha affermato che il giovanissimo compagno di squadra, Gio Reyna può arrivare fra poco ai vertici del calcio, pur non avendo al momento nemmeno 18 anni: "Lo aiuto in allenamento, ma ha tutto per sfondare. E' giovanissimo ma estremamente calmo e determinato, sembra che le pressioni non lo tocchino, pensa solamente a giocare". 

L'esplosione di Sancho: "Fortunati che giochi con noi e non contro"

La oltre al talento di Reyna, Haaland si sofferma sdu un altro piccolo campione del Borussia Dortmund, Jadon Sancho, quasi suo coetaneo che ha fatto benissimo in Bundesliga tanto da attirare su di sè un mercato di top club pronti a investire fino a 100 milioni di euro pur di strapparlo ai tedeschi: "Siamo fortunati che giochi con noi perché è un giocatore fantastico e le statistiche non mentono: quello che ha fatto in questa stagione, parla per lui"

"Sto migliorando perché ci sono compagni più forti rispetto a Salisburgo"

Per ciò che riguarda invece, l'avventura di Haaland a Dortmund, il norvegese ha confermato le vuone vibrazioni dei primi mesi: "Sì, è stato un ottimo inizio e dal mio debutto mi sono divertito molto qui ed è la cosa più importante della mia vita, sorridere molto. Quindi, sì, sto migliorando: gioco con compagni di squadra anche migliori di quelli con cui ho giocato a Salisburgo. Sono stati dei buoni primi mesi"

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views