video suggerito
video suggerito

Haaland, commissione da urlo a Raiola per il futuro trasferimento: 14 milioni di euro

Il Manchester United potrebbe sostenere una commissione a Mino Raiola di 14 milioni di euro per portare all’Old Trafford il giovane attaccante norvegese. Il club inglese è fiducioso di vincere la concorrenza per il brillante attaccante del Salisburgo nella prossima sessione di gennaio ma gli austriaci hanno insistito sul fatto che verrà raggiunto l’accordo solo se saranno in grado di tenere il calciatore per il resto della stagione. Raiola riuscì a farsi pagare 10 milioni di euro dalla Juventus per portare a Torino Matthijs de Ligt.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

Nella lunga lista delle squadre interessate a Erling Haaland c'è anche il Manchester United ma, secondo quanto riportato dal tabloid The Sun, il club inglese potrebbe sostenere una commissione a Mino Raiola di 14 milioni di euro per portare all'Old Trafford il giovane attaccante norvegese. Lo United è fiducioso di vincere la concorrenza per il brillante attaccante del Salisburgo nella prossima sessione di gennaio ma il super agente italiano chiederà una grossa somma per portare il norvegese in Premier League: il club austriaco è entusiasta di un accordo che vedrebbe il 19enne rimanere in prestito con loro fino a maggio ma lo United non sembra essere molto propenso a pagare la corposa commissione. L'ultima volta Raiola riuscì a farsi pagare 10 milioni di euro dalla Juventus per portare a Torino Matthijs de Ligt.

Come già anticipato in precedenza, secondo il SunSport la commissione che il super agente di origini campane vuole farsi pagare si avvicina ad una cifra di 14 milioni di euro e sarebbe una delle maggiori mai pagate per un calciatore.

Immagine

La clausola di Erling Haaland: 20 milioni di euro

Nel caso in cui venisse trovato subito l'accordo, il Salisburgo vorrebbe tenere Haaland in prestito aper il resto della stagione ed è probabile che questo accada. Ole Gunnar Solskjaer avrebbe voluto portarlo in Inghilterra a gennaio per rafforzare la battaglia del club per i primi quattro posti ma il Salisburgo ha insistito sul fatto che verrà raggiunto l'accordo solo se saranno in grado di tenere Haaland per il resto della stagione.

C'è da valutare anche la clausola rescissoria. Qualche giorno fa il quotidiano tedesco Bild Sport ha rivelato un retroscena sorprendente sul contratto che attualmente lega Haaland al club austriaco fino al 2023: il giocatore avrebbe una clausola di soli 20 milioni di euro e questa situazione potrebbe rappresentare una beffa in primis per il Salisburgo, che piazzerebbe una plusvalenza minima (di circa 15 milioni) rispetto al potenziale valore del suo centravanti.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views