Gyasi non dimentica: l’omaggio a Cristiano Ronaldo dopo il gol alla Juventus
Emmanuel Gyasi protagonista in Spezia-Juventus. L'attaccante nel primo tempo della supersfida del Picco ha risposto a Kean trovando il gol dell'1-1. Una gioia incontenibile per il classe 1994 che ha sfoderato poi un'esultanza speciale, in stile Cristiano Ronaldo. Uno sfottò ai bianconeri? No, un omaggio al portoghese che nella scorsa stagione lo ha caricato e incoraggiato con un discorso motivazionale.
Ancora una volta la Juve si è fatta raggiungere. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Kean al Picco, la squadra di Allegri ha incassato la rete del pareggio da parte di Gyasi. Quest'ultimo ha pescato il jolly e beffato Szczesny con una conclusione da lontano, resa ancor più velenosa dalla deviazione di un avversario. 1-1 e palla al centro, prima però la gioia per una rete prestigiosa ad una delle big del calcio italiano, per il ghanese che si è portato nei pressi della bandierina del corner e ha esultato con il classico "siuuu" di Cristiano Ronaldo, saltando e portando entrambe le braccia quasi dietro la schiena.
Un tributo al portoghese, uno dei suoi grandi idoli, che Gyasi ha avuto la fortuna di conoscere dal vivo nel confronto della scorsa stagione. E in quell'occasione Gyasi ha rivelato di aver scambiato alcune parole con l'ormai ex attaccante della Juventus, che lo ha incoraggiato con un vero e proprio discorso motivazionale. Gyasi in quell'occasione infatti rivelò: "Gli ho detto che per me è un’ispirazione così come per tanti giovani. Lui mi ha sorriso e mi ha ringraziato. Poi mi ha detto di continuare a spingere forte per raggiungere i miei sogni, perché tutto si può realizzare nella vita".