video suggerito
video suggerito

Guerriglia urbana prima di Braga-Fiorentina: scontri tra tifosi italiani e polizia portoghese

La vigilia di Braga-Fiorentina di Conference League è stata contrassegnata da violenti scontri in città. Un’autentica guerriglia urbana tra tifosi italiani e polizia portoghese.
A cura di Fabrizio Rinelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

Un'autentica guerriglia urbana è andata in scena a Braga prima della gara che i padroni di casa dello Sporting hanno giocato in Portogallo contro la Fiorentina. Un match valido per l'andata dei playoff di Conference League ma che è stato agitato nell'immediata vigilia da un incredibile clima di tensione che si è creato all'esterno dello stadio Municipal. I video apparsi sui social mostrano infatti le immagini di alcuni durissimi scontri tra tifosi toscani e la polizia locale.

Gli scontri sono maturati improvvisamente nel bel mezzo della città prima che la polizia locale facesse parte la carica contro i tifosi della Fiorentina. Il contatto è stato davvero violento nel bel mezzo del centro urbano della città portoghese che è rimasta sorpresa da quanto accaduto. Dopo questo episodio pare che i tifosi ospiti siano dovuti entrare anche in ritardo allo stadio dopo essere stati scortati e circondati da due cordoni di polizia.

Non si conosce ancora il bilancio di eventuali feriti ma il filmato che circola sui social mostra come comunque sia stato abbastanza forte il contatto tra i tifosi della Fiorentina e la polizia. Questi ultimi hanno cercato di disperdere i sostenitori italiani per ristabilire una situazione che faceva fatica a rientrare. Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto. Non è la prima volta che i tifosi della Fiorentina vengono coinvolti in episodi di questo tipo prima di una partita europea.

Era già accaduto infatti lo scorso 25 agosto in occasione del match della viola valido per il ritorno dei playoff di Conference League contro il Twente. In Olanda, in quell'occasione, andò in scena l'ennesima guerriglia urbana che coinvolse tifosi toscani e locali. Questa sera abbiamo assistito all'ennesimo episodio di questo tipo ma è da capire davvero di chi sia la responsabilità di quanto accaduto. Sta di fatto che a prescindere da ciò, la squadra di Italiano è riuscita comunque ad andare oltre vincendo 4-0 in casa dello Sporting Braga portandosi a casa praticamente la qualificazione grazie anche a un super Cabral autore di una doppietta.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views