Guardiola mantiene la promessa fatta a Baggio in tv: la cena a Brescia tra brindisi e aneddoti
Soltanto pochi giorni fa Pep Guardiola era seduto nello studio di Fabio Fazio a richiamare i tempi che furono, dal primo incontro con Carlo Mazzone al grande legame che resiste ancora con Roberto Baggio, suo grande amico fin dai tempi del Brescia. È stata una reunion telematica che ha reso contenti tantissimi spettatori, ma l‘allenatore spagnolo ha deciso di essere di parola e di mantenere la promessa fatta davanti alle telecamere al suo ex compagno di squadra.
Così, prima di ritornare ai suoi soliti impegni con il Manchester City, ha fatto una capatina nella sua vecchia città per riabbracciare il suo amico e qualche altro giocatore incontrato lungo il percorso. Guardiola ha finalmente rivisto Baggio di persona concedendosi una cena in memoria dei tempi andati, quando era ancora un calciatore con il futuro ignoto tutto da scrivere.
L'incontro fra Baggio e Guardiola
Neanche a dirlo, le foto della cena fra i due pubblicate su Instagram sono diventate subito virali. Era da tempo che lo spagnolo non tornava in Italia concedendosi qualche giorno per ripercorrere il suo passato e incontrare le persone che hanno reso speciale la sua avventura al Brescia. Ovviamente non poteva mancare un brindisi in onore di Mazzone, in una cena circondata da amici come Luca Toni e Andrea Caracciolo, anche loro seduti allo stesso tavolo per condire la serata con aneddoti e racconti delle loro carriere. "Spero di vederlo per stare qualche ora insieme. È magari un modo per chiedergli come sta" aveva detto Pep, realizzando subito il suo proposito.
Guardiola ha tenuto fede alla sua promessa e chissà se hanno anche parlato della possibilità di allenare insieme in Serie A, come paventato scherzosamente all'interno del salotto televisivo di "Che tempo che fa". In ogni caso è stata l'occasione giusta per ritrovarsi dopo anni e spendere del tempo in compagnia. "Grazie amici miei è stato bello rivedervi" è stato il messaggio che Baggio ha voluto affidare ai social, accompagnato da alcune foto della serata e da un caloroso abbraccio al suo amico spagnolo che continua a portare nel cuore.