video suggerito
video suggerito

Guardiola interrotto da una richiesta di selfie, ma qualcosa va storto: Pep resta fermo a fissarlo

Pep Guardiola è stato protagonista di un simpatico siparietto prima di Copenaghen-Manchester City. In sala stampa gli fanno una richiesta ma qualcosa va storto nell’imbarazzo generale.
A cura di Fabrizio Rinelli
95 CONDIVISIONI
Immagine

La Champions League riparte dal quarto turno della fase a gironi. In campo alle 18:45 subito due grandi del palscoscenico calcistico europeo: Juventus e Manchester City. I Citizens saranno impegnati in casa del Copenaghen per cercare di vincere e dare uno slancio netto alla propria qualificazione agli ottavi di finale. Gli inglesi sono infatti prima nel gruppo G con 9 punti seguiti dal Borussia Dortmund con 6, con Siviglia e lo stesso Copenaghen a 1. La vigilia della sfida che vedrà impegnati Haaland e compagni, è stata caratterizzata dalla classica conferenza stampa della vigilia da parte di Pep Guardiola.

Il tecnico spagnolo ha parlato delle insidie che potrebbe provocare questa gara nonostante, sulla carta, non ci sia partita tra le due squadre. Prima di parlare di formazioni, delle qualità dell'attaccante norvegese e della possibile qualificazione anticipata agli ottavi, Guardiola è stato interrotto, poco prima della conferenza stampa, dalla richiesta insolita di un giornalista danese. Il volto di Pep a quella richiesta dice tutto e il video di quel momento è diventato immediatamente virale. L'espressione facciale dell'allenatore del City è stata a dir poco esilarante: qualcosa è andato storto.

Le immagini mostrate sui social e condivise da diversi tifosi inglesi e del Manchester City, mostrano uno dei giornalisti danesi in sala stampa intento a sistemare al meglio il suo microfono davanti a Guardiola per carpire al meglio ogni sua parola. Ma trovandosi di fronte il tecnico degli inglesi non ha resistito al richiamo di un selfie. Il giornalista mostra a Guardiola il suo cellulare facendogli capire che avrebbe voluto un selfie con lui. Guardiola inizialmente non capisce: "Scusa?". Poi, senza mai accennare un sorriso, accetta questa richiesta.

Il volto di Guardiola impassibile durante il selfie con il giornalista danese.
Il volto di Guardiola impassibile durante il selfie con il giornalista danese.

Tutto sembrava filare liscio nonostante il volto dell'allenatore del City sembrasse tutt'altro che felice. È insolito infatti che un giornalista, pronto a svolgere il proprio lavoro davanti agli altri colleghi e alla stampa internazionale, possa fermarsi per scattarsi un selfie con uno dei protagonisti, senza nemmeno attendere la fine della conferenza stampa. Nell'imbarazzo generale di quella richiesta, il giornalista è stato anche fermato dalla sua fotocamera che si era bloccata. Uno, due, tre tentativi prima di riuscire a immortalare lo scatto.

In questo breve ma intenso frangente di tempo, Guardiola resta fermo a guardarlo impassibile, senza proferire parole e senza che il suo sguardo cambiasse direzione. Questo ha scaturito le reazioni degli utenti sui social rimasti divertiti da quanto visto. Una volta andato via il giornalista con in mano il suo bottino ben impresso sul cellulare, Guardiola ha continuato a guardare fisso dritto a lui, quasi immobile e fermo. Visibilmente contrariato da quanto fosse accaduto ma accettando tutto in maniera educata, senza scomporsi.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views