video suggerito
video suggerito

Guardiola festeggia il Treble con i suoi ex compagni a Brescia: nessuno l’avrebbe mai pensato

Pep Guardiola, una settimana dopo aver vinto il Treble, ha festeggiato questo importante traguardo con il Manchester City con una cena insieme ai suoi ex compagni del Brescia: ha organizzato tutto il suo amico Edoardo Piovani.
A cura di Vito Lamorte
75 CONDIVISIONI
Foto dal profilo Facebook @Bresciaingol.
Foto dal profilo Facebook @Bresciaingol.

Una settimana dopo aver vinto la terza Champions League della sua carriera e il ‘Treble' con il Manchester City, Pep Guardiola è sbarcato in Italia per una cena a sorpresa con i suoi ex compagni di squadra del Brescia. L'allenatore catalano ha sempre parlato bene della sua esperienza con le Rondinelle e le foto di gruppo della serata rendono ancora più chiaro come il legame di quella squadra allenata da Carlo Mazzone sia ancora molto forte.

Nessuno sapeva di questo evento ma il manager dei Citizens, dopo aver pernottato nella città lombarda è ripartito già domenica perché oggi sarà il padrino della quinta edizione del "Puma Legends Trophy" di golf, che si terrà all'Empordà Golf Club il 19, 20 e 21 giugno a Girona.

Sette giorni dopo aver bissato l'impresa fatta con il Barcellona nella stagione 2008/2009, Pep ha festeggiato il suo secondo Triplete in carriera con una tappa inaspettata in Italia.

Alla cena che si è tenuta al Laboratorio Lanzani erano presenti Sussi, Calori, Dainelli, Giunti, Caracciolo, Castellazzi, Mangone, Esposito ed Emanuele Filippini. Degli ex dirigenti c'erano Gianluca Nani Mauro Pederzoli, oltre ad Antonella e Ilaria Corioni, che mettono bene in risalto il legame che lo ha sempre unito alla figura dell’ex patron Gino Corioni. Assente Roberto Baggio perché in questi giorni si trova in Argentina.

Guardiola ha giocato nel Brescia dal settembre 2001 al luglio 2002 e dal gennaio al luglio 2003: un lasso di tempo che gli è bastato per entrare nel cuore dei tifosi bresciani e per rimanere in quello dei suoi ex compagni di squadra, che lo hanno accolto a braccia aperte brindando ai suoi successi e parlando del periodo trascorso insieme con la maglia delle Rondinelle.

A fine serata Pep Guardiola è stato omaggiato con una speciale torta che aveva come immagine principale una sua fotografia mentre alza la Champions League vinta ad Istanbul.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views