video suggerito
video suggerito

Grosso esplode nello spogliatoio del Lione: deve trovare la talpa e annulla l’allenamento

Fabio Grosso si è chiuso nello spogliatoio del Lione alla ricerca della talpa che avrebbe rivelato a Rothen situazioni riguardanti la squadra. Nessuno dei giocatori si è espresso e così il tecnico ha annullato l’allenamento.
A cura di Fabrizio Rinelli
585 CONDIVISIONI
Immagine

L'avventura di Fabio Grosso come allenatore del Lione non è iniziata nel migliore dei modi. Subentrato a stagione in corso dopo aver portato il Frosinone in Serie A lo scorso, l'allenatore italiano ha iniziato in Francia la sua prima esperienza all'estero. In Ligue 1 però le cose stanno andando davvero male con 3 sconfitte in 4 partite. Come se non bastasse, attorno a Grosso si sono scatenate voci che lo vorrebbero già vicino all'esonero per via di un rapporto con la squadra che sarebbe già logoro.

A svelare tutto era stato Jerome Rothen che a RMC Sport ha fatto sapere di aver avuto una soffiata sul conto di Grosso direttamente dallo spogliatoio del Lione: "Non dico i nomi ovviamente – ha detto – ma nessun giocatore può più vedere Grosso e molti esperti della squadra lo reputano uno dei peggior allenatori avuti". Rivelazione che sembravano innocue e che invece sono state prese in grande considerazione dallo stesso Grosso. Il tecnico del Lione si è chiuso nel pomeriggio con la squadra nello spogliatoio alla ricerca della talpa.

Fabio Grosso il giorno della presentazione come nuovo allenatore del Lione.
Fabio Grosso il giorno della presentazione come nuovo allenatore del Lione.

Secondo quanto rivela oggi L'Equipe Grosso ha preso molto sul serio questa uscita di Rothen e ha riunito i suoi giocatori nel pomeriggio. Chiuso con i suoi ragazzi nello spogliatoio, ha chiesto chi fosse stato a far uscire certe voci all'esterno. Il tecnico avrebbe anche spiegato al gruppo che poteva succedere un errore simile, ma che stava giocando contro la squadra e contro la società in un periodo già abbastanza complicato. Dopo più di trenta minuti nessuno ha parlato e il tecnico italiano ha deciso di annullare l'allenamento pomeridiano.

Grosso ha dunque lasciato che i suoi giocatori andassero via sperando di trovare prima o poi il responsabile. Diversi giocatori sono molto turbati dalla situazione. Alcuni dirigenti hanno addirittura avanzato l'ipotesi che se nessuno si denunciasse, si dovrebbe valutare l'idea di scrivere un comunicato stampa congiunto per far capire che il gruppo, nella sua stragrande maggioranza, è dalla parte dell'allenatore al 100%. I giocatori del Lione a questo punto si rivedranno nuovamente domani mattina per una seduta alle 10.30.

585 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views