Grifo positivo al Covid, è il quarto azzurro dopo il focolaio in Nazionale
Aumenta il numero dei calciatori italiani positivi al Covid, dopo il caso del focolaio scoppiato in extremis nel ritiro della Nazionale durante il ritiro per le qualificazioni mondiali 2022. Dopo Bonucci, Verratti e Florenzi, anche Vincenzo Grifo è risultato positivo al Coronavirus. A fare il punto sulle condizioni di salute del duttile centrocampista, è stato il suo club, il Friburgo.
Anche Vincenzo Grifo dunque è risultato positivo al Coronavirus. Il tutto è stato ufficializzato dal Friburgo in una breve nota ufficiale: "Vincenzo Grifo, al suo ritorno dalla nazionale italiana, è risultato positivo al test per il Coronavirus, a bassa concentrazione. Il giocatore è stato immediatamente messo in quarantena, e non si è presentato in ritiro. Tutti gli altri test sono risultati negativi". Dunque Grifo che aveva preso parte all'ultima parentesi della Nazionale azzurra, con la preparazione delle prime tre sfide valide per le qualificazioni Mondiali, sarà costretto a restare ai box, senza poter dare il suo contributo alla formazione tedesca, reduce dal ko in casa del Monchengladbach.
Dunque Grifo che era già stato posto in isolamento precauzionale dal suo club, al rientro da Coverciano, allunga la striscia dei calciatori positivi reduci dalle fatiche con la Nazionale. Una situazione figlia del focolaio scoppiato all'interno del gruppo azzurro, fortunatamente nella fase finale del ritiro. Prima i 4 collaboratori di Mancini, e poi altrettanti giocatori, al rientro nei rispettivi club, ovvero Bonucci, Verratti e Florenzi (che non saranno a disposizione nel match di Champions tra Psg e Bayern Monaco) e infine Grifo. Con la speranza che il gruppo non aumenti ulteriormente.