video suggerito
video suggerito

Griezmann elogia de Jong: “È apparso alla Pippo Inzaghi per la qualificazione”

Frankie de Jong è risultato decisivo per la qualificazione del Barcellona in semifinale di Coppa del Re. Il centrocampista olandese è andato a segno contro il Granada in una serata pazza ed epica per i catalani: sotto per 2-0 all’88°, hanno vinto per 5-3 nei supplementari. “Per fortuna è apparso Frankie…”.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Immagine

Un gol di rapina alla Pippo Inzaghi. Una rete segnata da centravanti d'area di rigore che è lì, pronto a piazzare la zampata appena c'è un varco e arriva la palla. Al 9 del Milan bastava molto meno per essere letale, giocando sempre sul filo del fuorigioco. Il ‘tulipano' del Barcellona s'è cimentato in qualcosa di simile nella pazza serata di Coppa del Re a Granada. Frankie de Jong ha realizzato la sesta marcatura stagionale, la seconda in Coppa del Re: prima il Rayo Vallecano poi gli andalusi hanno pagato dazio all'ex Ajax.

Ma la rete di mercoledì sera ha un valore speciale: Messi evita un paio di avversari con le finte, trova il corridoio giusto per lasciar partire un rasoterra e calcia verso l'angolino alla sinistra del portiere. Il tiro viene respinto in tutto dall'estremo difensore, sulla ribattuta de Jong è il più lesto di tutti e insacca. Alla Pippo Inzaghi. Un gol pesante alla luce del parziale sempre in altalena nei tempi supplementari fino a quando i blaugrana non hanno preso il largo, con Jordi Alba (doppietta) che ha messo il sigillo in calce alla vittoria.

Da par suo de Jong ha aiutato il Barcellona a compiere l'impresa (era sotto per 2-0 all'88°, ha ribaltato il risultato sul 3-5 e ottenuto la qualificazione) e ha stuzzicato la fantasia del compagno di squadra, Griezmann, pure lui tra i protagonisti della sfida che ha condotto i catalani in semifinale del trofeo nazionale. Centrocampista e attaccante sono dinanzi ai microfoni del canale tematico del club per raccontare le emozioni di una partita che s'è rivelata difficile e le cui sorte sono cambiate grazie alla fortuna e alla determinazione della squadra che ha avuto il merito di crederci fino in fondo. La vittoria strappa un sorriso a entrambi.

Abbiamo sofferto molto – ha ammesso Griezmann -. Dopo aver segnato la rete del 3-2 non so cosa sia successo, c'è stato un calo di concentrazione e abbiamo concesso al Granada il pareggio. Ma poi Frenkie è apparso alla Pippo Inzaghi per aiutarci a ottenere la qualificazione… e siamo riusciti a vincere.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views