151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Griezmann alla Juventus al posto di Cristiano Ronaldo: il Barcellona ci pensa

Il ‘piccolo diavolo’ Antoine Griezmann potrebbe rientrare nei piani della Juventus qualora Cristiano Ronaldo lasciasse i bianconeri. Bisognerà attendere l’eventuale qualificazione in Champions League e l’evoluzione delle scelte tecniche in panchina. Se Cr7 dovesse però lasciare, il francese potrebbe arrivare in prestito con il Barça pronto a trattare.
A cura di Alessio Pediglieri
151 CONDIVISIONI
Immagine

Se Cristiano Ronaldo lascerà la Juventus, i bianconeri avrebbero già il nome del sostituto per il prossimo calciomercato estivo: Antoine Griezmann il ‘piccolo diavolo', oggi al Barcellona. Dunque, potrebbe esserci un avvicendamento importante in attacco tra bianconeri e azulgrana con il Real o lo Sporting (le più probabili mete di Cr7) a godere dell'arrivo del portoghese. Una idea di mercato che potrebbe trovare il benestare di un Barça quasi in disarmo e che sta valutando una rifondazione totale a fine stagione.

Molto dipenderà anche dall'ultima partita di campionato da parte della Juventus e se riuscirà a qualificarsi alla prossima Champions League. Così non fosse, difficilissimo pensare a Cristiano Ronaldo formato Europa League, più possibile prevedere che chiederà (e otterrà) l'addio anticipato di un anno. Così, si stanno già ponendo le mani avanti a Torino, per capire chi potrebbe essere il sostituto e tra i nomi possibili ecco spuntare il francese oggi infelice a Barcellona.

Il problema principale è però sempre lo stesso. Se da un punto di vista tecnico il triangolo potrebbe anche combaciare, c'è da chiarire il quadro economico dell'intera operazione che dovrebbe essere autofinanziata da tutte le parti coinvolte viste le esangui finanze dei club. Per questo motivo, da Barcellona arriva un'apertura a valutare la situazione in evoluzione ma si spingerebbe per un prestito di Griezmann a Torino, non obbligando la Juventus a dover sborsare troppo e approfittare di sistemare un giocatore che a Barcellona non ha fatto bene pur non perdendo l'investimento tecnico ed economico.

Su queste basi il Barcellona potrebbe anche preparare il terreno del confronto, che potrebbe non dispiacere alla Juventus che – se non qualificata in Champions – dovrebbe rivedere i progetti peril prossimo futuro, partendo dalla decisione tecnica di confermare oppure no Andrea Pirlo in panchina. Anche questo aspetto – non secondario – è sulla bilancia delle valutazioni. Griezmann è costato al Barça 120 milioni pe strapparlo all'Atletico Madrid, una cifra che oggi alla Juve è impossibile pensare di investire (tenendo conto anche dell'ingaggio del francese che si aggira sui 18 netti a crescere fino a 23)

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views