video suggerito
video suggerito

Greenwood alla Juve, c’è il ‘sì’: Giuntoli deve trattare col Manchester United ma ha un asso nella manica

Greenwood può essere il primo regalo di mercato della Juventus per Thiago Motta: Giuntoli deve trattare col Manchester United ma ha un asso nella manica. La storia di uno degli astri nascenti del calcio inglese tra luci e ombre.
A cura di Vito Lamorte
77 CONDIVISIONI
Immagine

Mason Greenwood può essere il primo regalo di mercato di Cristiano Giuntoli per Thiago Motta. L’ala inglese piace molto alla Juventus e dopo la rinascita col Getafe è diventata un obiettivo di mercato per diverse squadre europee. Sul calciatore del Manchester United ci sono anche Atletico Madrid e Borussia Dortmund ma il dirigente bianconero avrebbe il ‘sì' Greenwood, ora, però, bisogna trattare con i Red Devils.

Il calciatore inglese è stato più volta accostato a club italiani negli ultimi mesi, si era parlato anche del Napoli, ma la Juventus sembra la società più decisa a voler investire sul profilo di Greenwood.

Immagine

La trattativa con lo United e l'asso nella manica di Giuntoli

Giuntoli ha iniziato a sondare il Manchester United per preparare il terreno ma il club inglese chiede tra i 35-40 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo: la cifra è considerata elevata, soprattutto perché Greenwood andrà in scadenza di contratto nel 2025.

Un asso nella manica che il dirigente della Juventus sembra pronto a giocarsi è quello di inserire di Iling Jr nella trattativa per abbassare la parte cash: si tratta di un calciatore inglese, che ha giocato in tutte le nazionali giovanili dei Three Lions ed è tenuto in grade considerazione anche dall'Under 21. Un particolare non da poco. A riportare i dettagli di questa operazione è La Gazzetta dello Sport.

Immagine

Greenwood, le accuse di stupro e il caso mai arrivato in tribunale

Mason Greenwood, però, porta con sé una storia che ha fatto molto discutere e probabilmente lo stesso accadrà se dovesse arrivare in Italia. Nel mese di gennaio del 2022 la fidanzata del calciatore inglese, Harriet Robson, pubblicò una serie di foto sul proprio profilo Instagram che mostravano lividi, escoriazioni e diverse ferite procuratele dal compagno, accompagnando la registrazione audio di un litigio durante il quale la obbligava ad avere un rapporto sessuale.

Greenwood viene arrestato e sospeso dallo United ma un anno dopo cadono tutte le accuse a suo conto perché la fidanzata, che si riavvicinò al calciatore e da cui ha avuto un bambino la scorsa estate, decide di ritirarle. Il giocatore inglese in un comunicato ammise i suoi errori nella relazione e disse di essere  "stato assolto dalle accuse" ma il caso non è mai arrivato in tribunale perché i testimoni hanno ritirato la loro collaborazione.

Greenwood ha sempre negato tutte le accuse contro di lui, ma non ha mai negato che quella nei clip pubblicati dalla fidanzata sia la sua voce.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views