Grave lutto per Alex Sandro. È morto il padre
Un grave lutto ha colpito Alex Sandro, difensore brasiliano della Juventus. È morto il padre, Reinaldo Ramos da Silva. Una notizia dell'ultima ora giunta dal Sudamerica che ha colto di sorpresa il giocatore. Il decesso è avvenuto nella notte e quando dall'altra parte del mondo è giunta la telefonata, l'ex Porto è rimasto impietrito. Scioccato a profondamente addolorato, il calciatore è stato costretto a rientrare in patria in tutta fretta per stringersi ai propri cari in questo momento molto difficile.
Da piccolo aiutava suo padre nella coltivazione della canna da zucchero
In un'intervista recente Alex Sandro ha raccontato di essere sempre stato molto legato al papà. Da piccolo, quando la situazione economica non era certo ‘florida' come quella attuale, lo accompagnava nei campi e lo aiutava nel lavoro. A Bom Pastor, quartiere di Catanduva (agglomerato nello Stato di San Paolo, a 400 chilometri dalla capitale), la vita era dura e quel ragazzo che aveva talento la divideva tra il campo di gioco e quello delle coltivazioni.
Mio padre mi ha insegnato il valore del sacrificio – ha raccontato -. Ricordo ancora quando lo aiutavo nella coltivazione e nella lavorazione della canna da zucchero. Lui mi raccomanda sempre che prima di andare a giocare con i miei amici dovevo lavorare. È in questo modo che sono cresciuto e quando oggi spendo un po' di soldi in una serata mi sento in colpa.
Alex Sandro in Brasile per il grave lutto, in dubbio per la Spal
A questo punto è molto difficile che possa essere a disposizione per sabato prossimo, in occasione dell'anticipo di campionato contro la Spal. La partita è valida per la sesta giornata e si gioca sabato 28 settembre alle ore 15 a Torino e il tecnico, Maurizio Sarri, deve già fare i conti con le assenze per infortunio di Mattia De Sciglio e Danilo, entrambi bloccati da problemi muscolari (tempi di recupero stimati: entro la metà di ottobre, dopo la pausa per le partite di qualificazione a Euro 2020 delle nazionali).