Grave infortunio per Schuurs in Torino-Inter: il difensore lascia il campo in lacrime
Il ginocchio fa un movimento innaturale. L'urlo è straziante. Il dolore è fortissimo. Quando Per Schuurs si ferma l'Olimpico Grande Torino si zittisce. E uno stadio silenzioso è strano. Barella che era andato con lui in contrasto si avvicina e quasi si scusa, si giustifica. Non ha colpe l'interista. Il dolore è forte. Schuurs esce in barella tra gli applausi del pubblico che prova a incoraggiarlo. Entra Sazanov. L'augurio di tutti è che non sia nulla di troppo grave, ma purtroppo qualcosa di serio all'olandese dovrebbe essere toccato in sorte.
Stava giocando una partita splendida il centrale olandese, padrone della difesa granata. Nel primo tempo si era anche spinto con bravura in avanti. Ma a inizio ripresa purtroppo la dea bendata gli ha voltato le spalle. Avanza, ha la palla al piede, poi c'è un contrasto con Barella, non sembra niente di clamoroso. Così è. Il ginocchio fa una torsione innaturale.
Il problema si capisce subito sia serissimo. Il calciatore urla, ha dolore, e forse ha pure paura che l'infortunio sia serio. I compagni di squadra sono sconvolti, spaventati. Juric è con le mani nei capelli, ma deve concentrarsi sul suo lavoro e manda in campo Sazonov. Schuurs resta a terra qualche minuto prima di essere messo sulla barella che lo porta fuori dal campo. Le immagini, giustamente, non indugiano su di lui, ma si capisce guardando i volti che il problema è serissimo.
Già nelle prossime ore il calciatore verrà sottoposti agli esami strumentali che daranno un responso, che però con ogni probabilità sarà molto negativo. Ma la speranza ci deve essere sempre e a Schuurs si augura che il problema al ginocchio sia meno grave di quanto è apparso in campo.
Dopo l'uscita di Schuurs il Toro è crollato ed è stato battuto per 3-0 dall'Inter, che tra il 58′ e il 95′ ha realizzato tre gol con Marcus Thuram, Lautaro Martinez e Calhanoglu su calcio di rigore.
A fine partita è arrivato l'augurio del Toro e soprattutto le parole del tecnico Juric: "Sembra una cosa grave, le sensazioni non sono positive, speriamo succeda un miracolo quando farà la risonanza. Per 60 minuti abbiamo fatto una bella partita: troveremo il modo di uscire da questa situazione".