Gosens si lussa la spalla per fare gol in Inter-Lazio: negli spogliatoi intervengono i medici
Robin Gosens ha appena portato in vantaggio l'Inter. Un guizzo del tedesco è valso il 2-1 contro la Lazio, San Siro esplode considerata l'importanza del successo in chiave Champions, ma l'ex Atalanta non ce la fa a esultare. Resta a terra, sofferente e dolorante.
Nella caduta la spalla destra gli è rimasta sotto il corpo, l'espressione che ha stampata sul viso spiega bene quali sono le sue condizioni. Resta fermo a terra, nei pressi della linea di porta, i compagni di squadra su accorgono di lui dopo qualche attimo e gli vanno vicino. Lo staff medico viene richiamato dalla panchina, le parole del calciatore e la prima visita effettuata sul campo non lasciano altra scelta: Inzaghi deve cambiare ancora.
Quindici minuti, tanto è durata la partita dell'esterno nerazzurro che aveva preso il posto di Bastoni. Non ce la fa a continuare, deve uscire: de Vrij verrà schierato in quell'ultimo quarto d'ora in cui serve dare tutto per mettere in bacheca tre punti d'oro.
Gosens verrà portato subito via da San Siro per essere sottoposto a esami strumentali, una prima manovra terapeutica gli verrà fatta nello spogliatoio: quando la spalla gli sarà messa a posto manualmente dai medici. A distanza di circa un'ora arriverà anche il comunicato ufficiale dell'Inter sulle condizioni del giocatore.
Robin Gosens è stato sostituto a causa di una lussazione alla spalla destra procuratasi nella caduta dopo il suo gol contro la Lazio – si legge nella nota dei nerazzurri -. La lussazione è stata ridotta nello spogliatoio dallo staff medico nerazzurro
La seconda rete di Lautaro Martinez suggellerà il 3-1 nel finale e calerà il sipario sulla sfida. Gosens sarà messo al corrente del risultato solo dopo, ma la sua rete è stata pesantissima. Ha ribaltato un match che sembrava stregato, caratterizzato dal vantaggio dei capitolini bravi a sfruttare un errore clamoroso in disimpegno della difesa nerazzurra. Una rete arrivata, ironia della sorte, dopo l'1-0 annullato ai padroni di casa per una posizione di fuorigioco di Correa.
Il gesto di Gosens e la spalla lussata entrano nel corredo accessorio di una giornata fondamentale per la squadra di Inzaghi: "Speriamo di non perderlo perché è un giocatore importantissimo che ci sta dando tantissimo", le parole del tecnico a fine incontro.. L'Inter sale a quota 57 in classifica agganciando il Milan e la Roma, a +2 sull'Atalanta (ferma a 55): la lotta per la Champions è un mucchio selvaggio.