video suggerito
video suggerito

Gosens positivo al Coronavirus: l’Atalanta perde il suo esterno

Robin Gosens è risultato positivo al Covid-19. LAtalanta ha emesso un comunicato ufficiale in cui ha confermato la positività del giocatore che non potrà prendere parte al match contro l’Udinese. Gosens sta bene ed è già in isolamento in attesa di nuovi test anti coronavirus secondo il protocollo sanitario in vigore.
A cura di Alessio Pediglieri
77 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta perde Robin Gosens. Il club nerazzurro attraverso una nota ufficiale ha annunciato che l'esterno tedesco è risultato positivo al Coronavirus. Il giocatore non può far parte della rosa dei convocati per la prossima partita dell'Atalanta impegnata domani alle 15 contro l'Udinese per la decima giornata di Serie A.

La nota del club nerazzurro

"In seguito ai test effettuati ieri, venerdì 4 dicembre, Robin Gosens è risultato positivo al Covid-19. Si tratta di una positività a bassa carica virale. Il calciatore è stato prontamente isolato nel rispetto delle procedure previste dal protocollo sanitario. Nel pomeriggio il gruppo squadra è stato sottoposto nuovamente ai test molecolari. La Società ha immediatamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate"

Il comunicato nerazzurro continua con l'elenco dei giocatori chiamati da mister Gasperini per la partita contro l'Udinese, la prima che salterà Gosens, fermo in quarantena per almeno le prossime due settimane: "Sono 22 i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per Udinese-Atalanta, in programma alla Dacia Arena di Udine domani alle 15".

Per Gasperini un contrattempo dell'ultimo istante che dovrà far rivedere all'allenatore alcune scelte sull'undici iniziale. Al posto del tedesco, fermato dal coronavirus,  potrebbe essere scelto titolare Ruggeri sulla corsia di sinistra o ci potrebbe essere un ballottaggio tra Piccini e Depaoli, con Hateboer sulla fascia destra.

La lista dei convocati dell'Atalanta

Portieri – Rossi, Sportiello, Gollini;
Difensori – Toloi, Sutalo, Palomino, Romero, Djimsiti, Piccini, Depaoli, Hateboer, Ruggeri, Scalvini;
Centrocampisti – Freuler, de Roon, Malinovskyi, Pessina, Panada;
Attaccanti – Lammers, Muriel, Diallo, Zapata.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views