video suggerito
video suggerito

Gonzalo Higuain ha deciso la data del ritiro dal calcio: l’annuncio in diretta TV

Gonzalo Higuain ha deciso il giorno del suo ritiro dal calcio giocato. Il Pipita ex Napoli, Juventus e Milan è attualmente in forza all’Inter Miami. L’annuncio arriva in diretta TV.
A cura di Fabrizio Rinelli
168 CONDIVISIONI
Immagine

Gonzalo Higuain lascerà il calcio a fine stagione. L'attaccante argentino, finito negli Stati Uniti d'America, all'Inter Miami, a partire dalla stagione 2020, ha deciso di annunciare la data del ritiro. Dopo una lunga militanza in Europa con le maglie di Real Madrid, Napoli, Juventus, Milan e Chelsea, il Pipita a 34 anni decide di appendere le scarpette al chiodo. Dopo gli ultimi 11 gol in Europa realizzati con la maglia della Juventus nella stagione 2019/2020, prima del passaggio nella squadra di Beckham, l'attaccante si è distinto in America 12 gol e 6 assist nella stagione 2021 e 2 in quella attuale. Higuain non ha mai nascosto la sua voglia di voler lasciare il calcio.

"Si avvicina la pensione e ho altri progetti in testa – aveva raccontato in un'intervista con ESPN F90 a dicembreIl calcio è una giungla e tutti devono prendersi cura del proprio culo". Il giocatore ha spiegato di essere andato avanti solo per sua madre (morta di cancro nel 2021 ndr). "Ho continuato a giocare per lei. Stavo per lasciare il calcio". Ora però sembra essere arrivato davvero il momento. Nel corso un’intervista a TNT Sports, Jorge Higuain, papà di Gonzalo, preannuncia la decisione del figlio: "Non credo torni in Argentina, per quello che so, mi ha detto che si ritirerà dal calcio alla fine di quest'anno , quest'anno finisce e si ritira dallo sport".

Immagine

E sulla stessa linea lo stesso Jorge ha poi aggiunto: "Mi piacerebbe che continuasse ad essere legato al calcio dopo aver giocato – spiega –  È un ragazzo che sa molto, che è stato in più posti, ha tutto per riuscire. Per me sarebbe sbagliato se non continuasse nel calcio". Negli ultimi anni in campo Higuain ha ricevuto aspre critiche per il suo rendimento.

Dalla sua forma fisica fino alla sua scarsa vena realizzativa che inevitabilmente l'ha poi portato a prendere la decisione di volare a Miami: "La famiglia è sempre stata lì per contenerlo – ha raccontato il papà di Higuain – Gli ho spiegato che non si poteva fare un problema per le critiche delle persone sui social". A questo punto sembra davvero chiaro che Gonzalo Higuaín si ritirerà dal calcio all'età di 35 anni , quando il suo contratto con l'Inter Miami scadrà alla fine del 2022.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views