video suggerito
video suggerito

Gol fantasma e proteste in Monza-Pescara: Serie B ancora priva della tecnologia in campo

Il Monza ha protestato molto nel corso della gara che sta giocando contro il Pescara. Il tiro di Armellino, rimbalzato sulla traversa, è sembrato finire in porta anche se l’arbitro ha ritenuto opportuno non assegnare la rete. L’ennesimo episodio controverso in Serie B che riaccende le polemiche sull’assenza della tecnologia in campo nel campionato cadetto in questa stagione.
A cura di Fabrizio Rinelli
138 CONDIVISIONI
Immagine

Grandi proteste durante il match di Serie B tra Monza e Pescara. I padroni di casa hanno protestato tantissimo per il possibile gol del vantaggio non assegnato dall'arbitro. Un autentico caso di gol fantasma, come quelli che nel corso della stagione hanno contrassegno l'intero campionato cadetto. Questa volta all'U-Power Stadium al 15′ della sfida tra il club brianzolo e gli abruzzesi. La conclusione di Armellino da lontano è sbattuta sulla parte bassa della traversa, poi sembra battere sulla linea di porta e ribalzare fuori. La palla però sembra toccare leggermente la linea di porta ma la situazione è al limite.

Le immagini non riescono a chiarire bene la traiettoria della sfera che però sembra davvero essere entrata in porta. "È dentro di un metro" grida Brocchi dalla panchina. Il tecnico del Monza è infuriato. Ma nonostante questo, il Monza poi trova il vantaggio con Frattesti pochi minuti dopo riportando la calma in campo. Ma è chiaro come l'assenza del Var e della goal line Technology nel campionato cadetto stia diventando sempre più un problema. Già nei playoff potrebbe esserci l'esordio ufficiali in Serie B.

La tecnologia in campo sbarcherà in Serie B la prossima stagione

Il gol fantasma di Armellino accende ulteriormente i riflettori sul problema della mancanza della tecnologia in campo nel campionato di Serie B. Il Monza ha protestato molto anche perché non è la prima volta che il club brianzolo ribadisce il concetto. Galliani ritenne assurda l'assenza di Var e goal line technology in Serie B per questa annata. Un grido comune da parte di tutti i presidenti, che anche alla luce di questo nuovo caso hanno già predisposto l'utilizzo della tecnologia in campo in vista della prossima stagione 2021/2022.

A febbraio scorso infatti, nel corso del Consiglio direttivo di B, è stato ribadito come la tecnologia in campo farà il suo ingresso ufficiale anche nel campionato cadetto. Ma visti i tanti episodi controversi, si sta cercando di inserirla già in vista dei prossimi playoff di categoria in questo campionato.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views