Gol e spettacolo, il Sassuolo batte il Verona nel segno di Raspadori
Esordio in Serie A da favola per Alessio Dionisi che con il Sassuolo vince 3-2 a Verona ed è almeno per una notte, in coabitazione con l'Inter, al comando del campionato. L'incontro è stato deciso dai gol di Raspadori, Djuricic e Traoré. Doppietta per Zaccagni, ora capocannoniere del campionato. Di Francesco inizia male la sua nuova avventura con i gialloblu.
Subito a segno Raspadori
Al Bentegodi alle 18.30 scendono in campo Verona e Sassuolo, in contemporanea con Inter-Genoa. Sulle panchine delle due squadre Di Francesco e Dionisi, il primo a caccia di riscatto dopo tre esoneri di fila, il secondo all'esordio in Serie A poco più che quarantenne. Il Verona parte bene, se la gioca, ha due nitide palle gol, ma non riesce a trovare il vantaggio. Zaccagni calcia alto al 24′, poi Kalinic colpisce la traversa. Scampato il pericolo, il Sassuolo passa, il gol nasce sull'asse Djuricic – Raspadori, il giovane attaccante italiano insacca e segna il primo gol da campione d'Europa. La ripartenza è perfetta, gol all'esordio in campionato per il pupillo di Mancini. Prima dell'intervallo secondo giallo e dunque rosso per Miguel Veloso, che lascia il Verona in 10.
Doppietta di Zaccagni
Nella ripresa, il Verona si ripresenta con Cancellieri e il 4-4-1. Il Sassuolo è letale con una splendida triangolazione tra Caputo e Djuricic raddoppia con il giocatore balcanico. Nel finale il Verona accorcia le distanze con Zaccagni che su rigore supera Consigli. La partita si riapre, ma per poco. Perché Traoré, subentrato a Raspadori, insacca e firma il gol del 3-1. Il Verona non molla e trova il gol del 3-2 al 90′, segna ancora Zaccagni, che dunque è il capocannoniere della Serie A. Pregevole il secondo gol del centrocampista gialloblu.