Gol di Zielinski o autorete di Venuti. La decisione della Lega di Serie A su Fiorentina-Napoli
Il Napoli battendo 2-0 la Fiorentina si è riportato al terzo posto. Il gol che ha sbloccato l'incontro lo ha realizzato Lorenzo Insigne, poi ha raddoppiato Zielinski che ha chiuso un'azione molto bella iniziata da Osimhen e continuata da Insigne che ha servito uno splendido pallone al centrocampista polacco che con un bel tiro ha battuto Terracciano. La conclusione però è stata deviata dal difensore Venuti. E la Lega di Serie A dopo aver analizzato le immagini ha tolto il gol a Zielinski e ha assegnato l'autorete a Venuti. Una decisione che può creare delle discussioni soprattutto tra chi gioca al fantacalcio.
Perché è autorete di Venuti e non è gol di Zielinski
Quando il centrocampista del Napoli riceve da Insigne pensa alla conclusione e spera senz'altro di raddoppiare, sa benissimo che il 2-0 chiuderebbe i giochi. Il tiro di Zielinski però non è dei migliori, la sua conclusione non era inizialmente indirizzata verso la porta di Terracciano ma il pallone finisce in porta ed il raddoppio si materializza perché c'è la decisiva deviazione del difensore viola Venuti che mette, ahi lui, lo zampino sul gol. Quindi gol determinante per la partita ma non è il nono di Zielinski in questo campionato. Ovviamente per chi gioca al fantacalcio si cancella anche l'assist di Lorenzo Insigne.
La splendida stagione di Zielinski
Cambia poco questa decisione della Lega di Serie A per Zielinski che spera di festeggiare la prossima settimana la qualificazione alla Champions League con il Napoli, con cui sta da tempo trattando il rinnovo del contratto. La sua stagione è stata eccezionale: otto gol e dieci assist in Serie A (complessivamente sono 10 i gol e 12 gli assist in stagione).