video suggerito
video suggerito

Champions League, gli insulti shock del Porto all’arbitro Treimanis: “Sei un mangia m*rda”

Le frasi ingiuriose risalgono alla partita del 21 ottobre, in Manchester City-Porto, 3-1. I portoghesi, passati in vantaggio, avevano subito il pari su un contestatissimo rigore che poi aprì le porte al successo inglese. Dopo il ritorno di martedì 1° dicembre (Porto-Manchester City 0-0), davanti a nuove polemiche, i tabloid hanno rivelato cosa accadde ad ottobre. L’Uefa potrebbe aprire un’indagine e sanzionare il club.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un colpo di coda velenoso alla partita di Champions League disputata lo scorso 21 ottobre, quando il Porto uscì sconfitto dalla trasferta inglese contro il Manchester City 3-1. Una gara che fu condizionata pesantemente da un arbitraggio che finì sotto processo nell'immediato dopo partita. Poi, il 1° dicembre a Oporto tra i padroni di casa del Porto e il Manchester City di Guardiola è andato in scena il return match del Girone C concluso 0-0. Ma in queste ore è tornata la polemica sulla partita del 21 ottobre, con i tabloid inglesi – capitanati dal ‘The Sun‘ – che avrebbero rivelato gli insulti pesanti rivolti a Andris Treimanis – l'arbitro del match all'Ethiad Stadium – da parte dei giocatori portoghesi.

"Mangia m*rda". Questo epiteto sarebbe la gravissima accusa che dall'Inghilterra rimbalza fino ai tavoli della Uefa, frase riportata dai giornali inglesi da parte dei giocatori negli spogliatoi a fine della partita persa dai lusitani 3-1 il 21 ottobre scorso verso l'arbitro Treimanis e i suoi assistenti in campo. Solamente ora è stata pubblicata con riferimenti precisi da parte del Sun che ribadisce, ricostruendo l'accaduto, ciò che avvenne nel tunnel dello stadio a fine match. Tanto che adesso – anticipa sempre il tabloid inglese – l'Uefa starebbe valutando un'inchiesta su queti avvenimenti con il Porto che rischierebbe una clamorosa sanzione.

Le polemiche anche dopo Porto-Manchester City 0-0

Anche dopo l'ultimo 0-0 ad Oporto i portoghesi si sono lamentati dei comportamenti di alcuni giocatori del Manchester City, tra cui Bernardo Silva e Fernandinho, ma senza eccedere al di là di dichiarazioni polemiche alle quali il club inglese ha preferito sorvolare. Non così la stampa anglosassone che ha deciso di pubblicare quanto avvenuto un paio di settimane fa.

Cos'era successo in Manchester City-Porto 3-1

In Manchester City-Porto in campo, gli ospiti erano riusciti a portarsi anche in vantaggio ma una decisione assai discutibile, subito contestata dall'entourage lusitano, da parte dell'arbitro Treimanis, aveva portato il pareggio dei citizens su calcio di rigore realizzato da Aguero. Rete che poi ha aperto alla rimonta del CIty nella ripresa condannando il Porto ad una sconfitta considerata immeritata.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views