video suggerito
video suggerito

Gli fanno cantare una canzone di iniziazione: lo spogliatoio non può credere a quello che sente

Il 24enne Udoka Godwin-Malife si è dovuto esibire nel classico rito di iniziazione nella sua nuova squadra, lo Swindon Town: i suoi compagni non potevano immaginare quello che sarebbe successo e che avrebbe trasformato il giocatore in un fenomeno social pazzesco.
A cura di Paolo Fiorenza
39 CONDIVISIONI
Immagine

Quando i suoi nuovi compagni allo Swindon Town hanno deciso che era arrivato il momento del classico rito di iniziazione con cui gli ultimi arrivati devono rompere il ghiaccio e farsi accettare nello spogliatoio, nessuno aveva neanche lontanamente idea di quello che sarebbe accaduto di lì a poco. Ovvero che il 24enne Udoka Godwin-Malife sarebbe diventato un fenomeno sui social a livelli di viralità mostruosa.

Il giovane difensore è approdato quest'estate al club del Wiltshire, che milita in League Two, arrivando a parametro zero dal Forest Green, di cui era un titolare e che aveva provato a trattenerlo, rilanciando con un nuovo contratto. Alla fine il calciatore ha preferito andare a scadenza e firmare per lo Swindon, dove dovrebbe essere un elemento altrettanto importante per il tecnico Michael Flynn.

I veterani dello spogliatoio hanno atteso un paio di giorni e poi è partita la richiesta di prammatica a Godwin-Malife: il nuovo arrivato si sarebbe dovuto esibire in una canzone davanti a tutti, nel classico rito di iniziazione che certifica il suo ingresso nella sua nuova ‘famiglia' calcistica. "Dai, facciamo cantare Udoka", hanno banalmente pensato i suoi compagni. Non potevano sapere come sarebbe andata a finire. Non potevano immaginare che quel ragazzo li avrebbe lasciati increduli e a bocca aperta, e con loro i milioni di persone che hanno visto il video.

Godwin-Malife è salito in piedi sulla panca dello spogliatoio e ha attaccato ‘All of me' di John Legend, ballata di grande successo del cantautore statunitense. In quel momento è partita la magia e il giocatore dello Swindon si è palesato per quello che è: un mostro del canto prestato al calcio. Intonatissimo, voce meravigliosa, il difensore è andato avanti per un minuto e mezzo nel silenzio strabiliato dei compagni, che alla fine gli hanno dedicato un applauso fragoroso. Il successo di Godwin-Malife è stato tale che qualcuno gli ha suggerito di lasciare il calcio per dedicarsi alla carriera di cantante…

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views