Gli errori di Szczesny e il Var fermano la Juventus: 2-2 contro l’Udinese
La stagione della nuova Juventus di Allegri inizia con un mezzo passo falso. Gli ospiti avanti di due gol alla Dacia Arena sono stati riacciuffati nella ripresa dai friulani che hanno strappato un ottimo 2-2. Il gol di un ottimo Dybala e quello del solito Cuadrado hanno illuso la Vecchia Signora, condannata anche dagli errori di Szczesny protagonista in negativo in occasione delle reti di Arslan e Deulofeu. Brivido nel finale quando una rete di CR7 è stata annullata per fuorigioco.
Contro l'Udinese i bianconeri inizialmente non si lasciano distrarre dall'assenza di Cristiano Ronaldo, sorprendentemente in panchina, ed entrano in campo nel migliore dei modi. Bastano 3′ a capitan Dybala per finalizzare alla grande una bella azione e sbloccare il risultato. È proprio lui l'uomo in più degli ospiti che trovano il raddoppio al 23′ quando un suo lancio eccezionale serve Cuadrado. L'esterno colombiano con la sua proverbiale finta si libera di Nuytinck per scagliare in rete la sfera del 2-0. Premiata così la maggiore qualità e convinzione della Juventus, contro un'Udinese troppo "leggera" che sembra risentire dell'assenza di De Paul.
Nel secondo tempo cambia tutto. Protagonista in negativo l'estremo difensore della Juventus Szczesny. Il portiere polacco, dopo un intervento maldestro, stende Arslan e regala un calcio di rigore all'Udinese che l'ex Pereyra non fallisce. A 7′ dal termine, dopo che in precedenza sono entrati anche Cristiano Ronaldo e Chiesa con due pali colpiti dalla squadra di Allegri con Morata e Bentancur, l'estremo difensore tenta un dribbling su Okaka ma perde il pallone, arriva ancora uno scatenato Deulofeu (che poco prima si era guadagnato un potenziale penalty, cancellato per un fuorigioco dal Var che devia in rete.
A proposito di Var e fuorigioco l'ultimo brivido arriva in pieno recupero. Cristiano Ronaldo insacca di testa un perfetto assist di Federico Chiesa. Il gol del 3-2 però viene annullato ancora dalla moviola in campo per la posizione irregolare dell'autore della marcatura, che sorride amaramente.