video suggerito
video suggerito

Giuntoli tiene a mollo Vlahovic: “La Juve punta su di lui, ma valuteremo eventuali offerte”

Il nuovo direttore sportivo juventino per ora ha chiuso il mercato in entrata della Juventus che deve razionalizzare la rosa. Giuntoli ha parlato anche di Lukaku, ma soprattutto del futuro di Vlahovic e Chiesa.
A cura di Alessio Morra
94 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Giuntoli da poche settimane lavora per la Juventus, ma solo oggi è stato presentato ufficialmente alla Continassa. Da navigato uomo di calcio non si è nascosto, non ha eluso nessuna domanda, ma nella prima conferenza stampa da d.s. bianconero non ha escluso né le conferme né gli addii di Vlahovic e Chiesa né l'acquisto di Lukaku.

Deciso, sicuro di sé il dirigente toscano ha detto in modo chiaro e tondo qual è il suo obiettivo: "La Juve deve tornare a essere competitiva, ma anche sostenibile". Insomma bisogna far quadrare i conti. Giuntoli ha reso merito a chi ha operato prima di lui: "La mia prerogativa è quella di fare tanto con quello che ho a disposizione. Il club ha fatto un lavoro straordinario, ora dobbiamo razionalizzare la rosa".

Immagine

Ma soprattutto il dirigente juventino ha parlato di Lukaku, Chiesa e Vlahovic. A proposito del belga ha detto: "Io e Giovanni (Manna, il vice, ndr) stiamo sondando il mercato. Abbiamo preso solo informazioni. Noi stiamo puntando fortissimo su Chiesa, su Vlahovic, su Milik".

Una risposta doppia. Perché da più parti si parla degli addii possibili dei due ex della Fiorentina. Quindi la Juve punta sia su Vlahovic che su Chiesa, ma al tempo stesso nessuno è incedibile: "Non è un segreto che dobbiamo sistemare i conti, però noi puntiamo su Vlahovic. Poi davanti a offerte irrinunciabili ci possiamo pensare. Noi siamo convinti di avere un parco attaccanti molto competitivo".

Immagine

Però la Juve sarà ferma quantomeno nel mercato in entrata: "A oggi il mercato della Juve è finito, perché non sappiamo quante competizioni giocheremo e stiamo lavorando alle uscite e nient’altro". Nel complesso la rosa a disposizione è ottima e le mosse di mercato sono state eccellenti per Giuntoli: "Io sono appena arrivato ma il club si è già mosso in maniera straordinaria perché a giugno ha confermato, e non era semplice e scontato, Rabiot che è uno dei centrocampisti più forti del mondo. Ha preso Weah che è un calciatore dì grandissima prospettiva e di grandissimo talento. E ha riscattato Milik. Quindi in questo momento la Juventus gran parte del mercato lo ha già fatto. In questo momento abbiamo tanti giocatori, in tanti ruoli e dobbiamo razionalizzare la rosa".

Immagine

Infine elogi per Allegri: "Crediamo che Massimiliano possa portare avanti questo percorso con le sue qualità. Pensiamo che per ottenere i grandi risultati ci voglia talento, mentalità e disciplina. Per noi è il più talentuoso di tutti", prima di parlare un attimo del Napoli, club con cui ha vissuto le ultime otto stagioni: "Ringrazio De Laurentiis e tutta Napoli, a loro va un pensiero speciale, adesso sono contento, ho avuto un’accoglienza straordinaria: ho trovato qualità in tutti i settori, dal mister allo staff ai calciatori, e sono tutti a grande disposizione".

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views