Giuntoli non esclude la conferma di Tudor alla Juventus: “Siamo stati chiari dall’inizio”

Cristiano Giuntoli non esclude la conferma di Igor Tudor sulla panchina della Juventus: "Siamo stati chiari dall’inizio, la nostra volontà e la speranza è quella di stare insieme. Prenderemo la decisione insieme dopo il Mondiale per Club, è chiaro che saremmo tutti contenti di proseguire insieme".
Il futuro di Tudor è uno degli argomenti di dibattito per il futuro bianconero: l'allenatore croato ha detto chiaramente di non amare la parola ‘traghettatore' ma se non dovesse centrare il quarto posto le sue chance di restare al timone della Vecchia Signora sono quasi nulle. Inoltre, si parla con sempre più insistenza di un ritorno di Antonio Conte a Torino e l'allenatore salentino viene indicato come il prescelto dalla proprietà per riportare in alto la Juve.

Ricordiamo che Tudor ha firmato un contratto fino al 30 luglio: rinnovo automatico in caso di Champions ma, anche con la qualificazione, la Juve potrebbe deciderlo poi di sollevarlo dall'incarico col pagamento di una penale. Tutto si deciderà dopo il Mondiale per Club.
Giuntoli sui prestiti per il Mondiale per Club: "Stiamo parlando con i club di appartenenza"
In merito al rinvio della partita per la morte di Papa Francesco e le difficoltà nella preparazione della partita ha affermato: "Siamo stati molto attenti, abbiamo cercato di dare intensità senza forzare coi volumi. Sicuramente ci ha creato qualche disagio, ma dobbiamo pensare solo alla partita ed a fare punti".
Sulla corsa per un posto nella prossima Champions League il dirigente bianconero si è espresso così: "Gli ultimi risultati delle altre squadre potrebbero aver alzato la quota, ma dobbiamo pensare a noi ed al Parma. Dobbiamo vincere per avvicinarci all’obiettivo".
Infine, Giuntoli ha parlato dei prestiti da prolungare in vista del Mondiale per Club e ha dichiarato: "Stiamo parlando con i club di appartenenza, con i quali abbiamo ottimi rapporti. Contiamo molto su questi rapporti e sulla volontà dei ragazzi di continuare e fare il Mondiale. Sarà una decisione che verrà presa a fine campionato. Stiamo parlando e speriamo che vada tutto per il verso giusto".