video suggerito
video suggerito

Giuntoli ha saputo di Garcia tramite i social: il ds del Napoli trattato come un qualunque tifoso

Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli e il ds Cristiano Giuntoli lo ha appreso dai social: nessuna comunicazione in privato da De Laurentiis, con il quale i rapporti sono sempre più tesi.
A cura di Ada Cotugno
445 CONDIVISIONI
Immagine

I rapporti fra il Napoli e Cristiano Giuntoli sono sempre più tesi. Il direttore sportivo ha palesato la volontà di cominciare una nuova avventura, chiudendo alle sue spalle un ciclo durato otto anni e cominciato con lo scudetto. Ma Aurelio De Laurentiis non si è ancora deciso a lasciarlo andare, soprattutto perché alla porta c'è la Juventus.

Il gelo è stato certificato dall'annuncio del nuovo allenatore. Su Twitter il presidente lo scorso giovedì sera ha comunicato l'arrivo in panchina di Rudi Garcia, una notizia che Giuntoli ha appreso dai social: nessuna comunicazione anticipata in privato, ma solo una grande sorpresa dato che il ds si trovava in vacanza in Versilia.

Immagine

Il dirigenze azzurro ha saputo la novità come un qualsiasi tifoso, dato che De Lautentiis non si è consultato con lui prima di compiere la scelta decisiva. Tra le parti c'è ben poca comunicazione e i rapporti diventano sempre più tesi con il passare dei giorni. Giuntoli vuole andar via, il presidente non lo lascia partire e c'è molta preoccupazione in vista della prossima stagione, soprattutto perché il contratto del ds andrà in scadenza tra un anno e il Napoli potrebbe trovarsi sprovvisto di una figura fondamentale.

Immagine

La scelta del nuovo allenatore però potrebbe portare una ventata di aria fresca e sbloccare tutti gli ingranaggi. Giutoli è stato tra gli artefici di questo Scudetto, ma con Garcia gli azzurri apriranno un nuovo ciclo ed è molto probabile che alla fine il patron del Napoli decida di voltare totalmente pagina a affidarsi a un nuovo nome per la ricerca di talenti.

Per ora l'attuale ds è ancora in vacanza e si gode il meritato riposo, in attesa di ricevere nuove comunicazioni sul suo futuro e pianificare l'inizio di una nuova avventura lontana dal Vesuvio e dalla città dove si è affermato come uno dei migliori dirigenti di tutta la Serie A.

445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views