video suggerito
video suggerito

Giuntoli ha risolto il suo contratto con il Napoli, è ufficiale: sarà nuovo Ds della Juventus

Cristiano Giuntoli non è più il direttore sportivo del Napoli. Il club azzurro ha ufficializzato la risoluzione del contratto con un anno d’anticipo annunciandolo con una nota: ora lo attende la Juventus.
A cura di Fabrizio Rinelli
586 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Giuntoli non è più il direttore sportivo del Napoli. Il club azzurro ha ufficializzato la risoluzione del contratto con un anno d'anticipo annunciandolo con una nota: "Il Calcio Napoli ringrazia Cristiano Giuntoli per gli 8 anni di collaborazione con il Presidente Aurelio De Laurentiis, con l’Amministratore Delegato Andrea Chiavelli e con gli allenatori che hanno guidato la squadra". Giuntoli è ora atteso dalla firma con la Juventus che aveva già trovato l'accordo con il direttore sportivo tra gli autori del miracolo Scudetto dei partenopei dopo 33 anni.

Un accordo con i bianconeri di 5 o quattro anni e avrà la responsabilità della prima squadra come capo dell'area mercato con Giovanni Manna suo vice che ha curato questa fase di mezzo con l'arrivo di Weah e il rinnovo di Rabiot. Il settore giovanile non sarà nelle mansioni di Giuntoli e sarà gestito invece da Claudio Chiellini. Giuntoli avrà un gruppo di lavoro alle sue spalle che avrà il compito di iniziare subito la ricerca di un altro esterno come Castagne, Mazraoui e curare le eventuali uscite di Arthur, McKennie e Zakaria e gestire le possibili offerte per Vlahovic e Chiesa.

Importante che sia arrivata questa ufficialità oggi, venerdì 30 giugno 2023. Si tratta infatti dell'ultimo giorno ufficiale della stagione 2022/2023 e se Giuntoli domani fosse stato ancora dirigente del Napoli domani la Juventus avrebbe dovuto chiedere una deroga per poterlo tesserare. A questo punto la Juventus da domani potrà ingaggiarlo come direttore sportivo poiché arrivata la risoluzione con il Napoli nei tempi previsti. Il dirigente toscano lascia dunque il club di De Laurentiis dopo 8 lunghi anni culminati proprio con il traguardo più bello che il club potesse raggiungere: la vittoria del tricolore.

La Juventus da tempo aveva trovato l'accordo con Giuntoli per ripartire da lui per ricostruire la squadra dopo i disastri delle due passate stagioni e le vicende giudiziarie che hanno messo a rischio l'equilibrio del club. Giuntoli ripartirà con Allegri in panchina e dalla condivisione degli obiettivi con il tecnico livornese voglioso di riscattarsi sulla panchina bianconera e riportare la Vecchia Signora nuovamente nelle zone alte della classifica.

586 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views