video suggerito
video suggerito

Giuntoli cerca di tenere il Napoli con i piedi per terra, ma avverte: “Vogliamo sognare…”

Cristiano Giuntoli ha parlato a Sky Sport a pochi istanti dall’inizio della sfida che il Napoli giocherà in casa dell’Eintracht Francoforte nell’andata degli ottavi di Champions League. Il direttore sportivo degli azzurri ha parlato delle ambizioni dei partenopei in Champions: “Vogliamo sognare…”.
A cura di Fabrizio Rinelli
254 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Giuntoli ha parlato a Sky Sport a pochi istanti dall'inizio della sfida che il Napoli giocherà in casa dell'Eintracht Francoforte nell'andata degli ottavi di Champions League. Il direttore sportivo degli azzurri, artefice soprattutto dei colpi Kvara e Osimhen, è stato più volte stuzzicato da studio sulle reali possibilità del Napoli di andare fino in fondo anche in Champions, oltre che in campionato. Fabio Capello ha sottolineato come quella di Spalletti sia una squadra senza punti deboli e capace davvero di ambire a traguardi importanti.

Il dirigente partenopeo però ha cercato di contenere gli entusiasmi, come è ovvio che sia, sottolineando il suo concetto: "Dobbiamo pensare a questa partita – ha spiegato – perché il percorso è molto difficile, in questo momento è sbagliato porsi degli obiettivi, ma dobbiamo pensare partita dopo partita proprio perché vogliamo sognare…". Un chiaro riferimento al fatto di voler tenere con i piedi per terra la squadra ma allo stesso tempo di non nascondere le ambizioni di questo Napoli a dir poco straordinario.

Kvara e Osimhen: le due grandi intuizioni di Giuntoli.
Kvara e Osimhen: le due grandi intuizioni di Giuntoli.

Per Giuntoli questo è un Napoli che non si pone obiettivi, che punta a tutto anche sfruttando l'entusiasmo di una squadra che sembra non aver punti deboli e che è anche maturata nell'approccio a partite come queste: "Hanno dimostrato di saper affrontare certe gare ma siamo certi che potranno fare bene anche stasera – ha infatti aggiunto Giuntoli che ha poi parlato della scelta di Spalletti di schierare Olivera al posto di Mario Rui – Noi non abbiamo considerato nessuno una riserva ma tanti titolari, poi il mister in base alle partite fa le sue scelte" ha sottolineato prima di elogiare anche gli avversari: "Non pesa essere favoriti ma secondo me non è giusta come osservazione perché loro sono veramente forti e quindi sarà una sfida alla pari".

Giuntoli però non si sbilancia quando da studio gli parlano di futuro specie in virtù degli incredibili acquisti fatti che hanno totalmente risollevato il Napoli: "Ho il contratto anche per il prossimo anno, non ci sono problemi – spiega – Le lodi fanno piacere ma poi nel calcio la vera sfida sarà quella che dovrà arrivare". Oltre ad esaltare tecnicamente e tatticamente la squadra, Giuntoli ha anche parlato del lavoro fatto dagli addetti ai lavori dell'Eintracht, specie per quanto riguarda l'operazione Kolo Muani: "Calciatore molto bravo senza contratto e veloci a fare questa operazione, hanno un direttore di grande livello, ha fatto anche altre operazioni di questo livello, lo stesso Lindstrom, Kamada, N'Dicka, insomma hanno valori importanti".

Il ds azzurro chiude con un aggettivo sulla sua squadra: "Affamata…" e poi chiude subito al discorso relativo alla permanenza di Kvara in squadra: "100 milioni? Non mi piace dare i numeri, mi piace parlare di cose concrete – ha detto – non è sul mercato in questo momento, poi non so quanto potrà valere, lo dirà il tempo e quello che farà in futuro. In questo momento siamo molto contenti, è un gran calciatore, ce lo teniamo stretti, poi vedremo cosa dirà il futuro".

254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views