Giroud vittima dei ladri a Los Angeles: furto in casa da record, portati via 10 orologi di lusso

Non arrivano buone notizie su Olivier Giroud da oltreoceano. Questa volta le prestazioni in campo dell'ex attaccante del Milan non c'entrano, visto che il suo nome è diventato d'attualità negli Stati Uniti per una brutta vicenda di cui è stato vittima, con la sua famiglia. L'abitazione californiana dell'attuale bomber del Los Angeles FC, è stata presa di mira dai ladri. Un colpo perfetto per i malviventi che avrebbero portato via un bottino eccezionale.
Ladri a casa di Giroud a Los Angeles
A portare alla luce il tutto ci ha pensato il sito americano TMZ Sports, con la ricostruzione di quanto accaduto anche sulla base dei racconti di fonti vicine alla polizia. A quanto pare i fatti si sarebbero verificati ad inizio febbraio, con i ladri che avrebbero approfittato dell'assenza di Giroud e della moglie per entrare nella loro lussuosa residenza a Los Angeles. Ad accorgersi dell'effrazione sarebbe stata proprio la compagna dell'attaccante francese che ha scoperto una finestra rotta.
Cosa hanno rubato i malviventi dalla casa di Olivier Giroud a Los Angeles
I primi controlli le hanno già permesso di rendersi conto dell'assenza di beni di lusso: in particolare durante il furto sono stati portati via diversi oggetti costosi, compresa una collezione di dieci orologi da uomo di grande valore. Agli inquirenti, avrebbe spiegato che complessivamente il valore delle cose mancanti potrebbe aggirarsi intorno ai 500mila dollari, ovvero circa 478mila euro. Sono partite le indagini sull'accaduto, sfruttando come sempre le telecamere presenti nella residenza e nella zona, anche se finora non sono stati effettuati arresti.
Una storia che rovina un po' l'esperienza in terra americana del 38enne Olivier Giroud. Quest'ultimo ex di Arsenal, Chelsea e Milan, nonché campione del mondo con la Francia, aveva firmato con il Los Angeles FC, meno di un anno fa debuttando nel massimo campionato di calcio degli Stati Uniti (e Canada), la MLS. 19 le sue presenze complessive in tutte le competizioni con la nuova maglia, con due gol (entrambi in coppa) e un assist all'attivo.