video suggerito
video suggerito

Giroud in lacrime nella sua ultima notte al Milan: “Questo coro rimarrà sempre nel mio cuore”

Olivier Giroud ha salutato il Milan per l’ultima volta. L’attaccante francese si è commosso sul prato del Meazza e ha espresso parole molto profonde nei confronti del popolo rossonero: “Sono stato accolto, come un fratello in questa famiglia”.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.659 CONDIVISIONI
Immagine

Occhi lucidi ed emozioni a non finire nel post partita di Milan-Salernitana che ha visto San Siro e il popolo rossonero salutare Pioli, Giroud e Kjaer alla loro ultima partita col Diavolo. Il tecnico è stato salutato con "Pioli is on fire" cantato da tutto lo stadio e Kjaer ha invece speso parole bellissime nei confronti del Milan. Un tributo importante è stato poi riservato all'attaccante francese che è stato ripreso dalle telecamere mentre in lacrime osserva pubblico, compagni di squadra e dirigenza vogliosi di omaggiarlo in questa serata speciale.

Lo speaker invita Giroud a entrare in campo e l'attaccante corre subito ad abbracciare Ibrahimovic e la dirigenza che gli consegna una maglia celebrativa. Giroud poi prende il microfono ed esprime parole molto profonde nei confronti di tutto l'ambiente rossonero. "Grazie al club e ai dirigenti per la fiducia, grazie Ibra, e grazie a tutti per come sono stato accolto, come un fratello in questa famiglia – ha spiegato – Voglio anche ringraziare mister Pioli per la fiducia e il sostegno nei momenti difficili che abbiamo condiviso: in quei momenti è importante restare uniti".

Giroud col microfono saluta il popolo del Milan.
Giroud col microfono saluta il popolo del Milan.

Ogni parola scandita da Giroud è stata accompagnata dal coro che il popolo del Milan gli ha riservato da sempre: "Si è girato Giroud". Più volte il francese si è dovuto bloccare per ascoltarlo ancora una volta. "Abbiamo vissuto una prima annata incredibile, una delle emozioni più grandi della mia carriera – ha proseguito l'attaccante -. E poi voglio ringraziare soprattutto i miei compagni, siamo una squadra e una famiglia. Grazie raga".

Proprio mentre il popolo di San Siro intonava quel coro Giroud ha aggiunto: "Questo coro rimarrà sempre nel mio cuore. Quando eravamo piccoli io e Simon Kjaer sognavamo questo Milan – ha concluso ancora – Oggi io e miei compagni abbiamo fatto un percorso che ci rende orgogliosi, sono molto grato non lo dimenticherò mai il Milan". Giroud ha salutato definitivamente i tifosi rossoneri con un "Forza Milan" gridato fortissimo a microfono che ha fatto impazzire tutto lo stadio.

1.659 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views