video suggerito
video suggerito

Giroud è una sentenza contro il Liverpool: vede Reds e poi segna

L’attaccante francese ha dimostrato un certo feeling con la porta dei Reds: su 16 partite giocate è andato a segno ben 8 volte. 7 di queste in Premier League indossando le maglie di Arsenal e Chelsea e una volta in Supercoppa nella gara persa dai blues. Chissà se potrà ripetersi anche ad Anfield per l’esordio in Champions League del suo Milan.
A cura di Andrea Lucia
56 CONDIVISIONI
Immagine

Le statistiche di Olivier Giroud contro il Liverpool fanno ben sperare i tifosi del Milan. L'attaccante francese, quando incontra i Reds, si trasforma e diventa un cecchino sotto porta. In vista della partita di Champions League ad Anfield, Stefano Pioli è orientato a schierare Rebic dal 1′ ma c'è un dato che potrebbe fargli cambiare idea. Il numero 9 rossonero ha infatti realizzato ben 8 gol in 16 partite giocate contro il Liverpool. Se è vero che non ha mai fatto piangere i Reds nella massima competizione europea, in Premier League è una sentenza: 7 gol sono arrivati nel campionato inglese e uno in Supercoppa Europea.

Fin dal suo arrivo all'Arsenal, nell'estate del 2012, Giroud ha dimostrato un certo feeling con la porta dei Reds: in quella stagione ha segnato nel match di ritorno all'Emirates Stadium. Il primo sigillo ad Anfield è arrivato invece nel dicembre 2014 in un rocambolesco 2-2. Anche nell’esperienza al Chelsea Giroud ha avuto modo di bucare la porta dei rivali inglesi. Nella stagione 2019-2020 è stato protagonista di due reti, una delle quali nella Supercoppa poi persa ai calci di rigore ad Istanbul. Lo score totale di Giroud contro il Liverpool recita 6 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. I Reds sono il suo quarto avversario preferito, dietro solamente ad Aston Villa, Newcastle e Southampton.

Dopo aver incantato San Siro con una doppietta alla seconda di campionato, l'attaccante francese è risultato positivo al coronavirus e ha saltato il big-match contro la Lazio. Subito posto in isolamento, il 34enne di Chambéry è sempre stato fisicamente bene anche se ha interrotto allenamenti e preparazione. Ora si candida per una maglia da titolare, se non per il debutto in Champions sicuramente per il big-match di domenica sera in casa della Juventus. Lo stesso Pioli lo ha confermato nella conferenza stampa della vigilia: "Non ha ancora i 90′, stando fermi due settimane qualcosina viene a mancare. Sta bene ed è disponibile".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views