Giroud è guarito dal Covid, l’attaccante del Milan risultato negativo al tampone
Il Milan ha emesso un comunicato ufficiale in cui annuncia la negatività all'ultimo controllo anti Covid per Olivier Giroud che adesso dovrà superare gli ultimi controlli prima di essere riammesso all'attività sportiva. Il tutto è spiegato nella nota rossonera: "AC Milan comunica che Olivier Giroud è risultato negativo al Covid-19. Il calciatore, domani, verrà sottoposto allo screening medico previsto dal protocollo federale per la ripresa dell’attività sportiva".
Una notizia più che positiva per Stefano Pioli e il Milan che può tornare a contare nuovamente anche sulla punta transalpina che era risultata positiva al Covid lo scorso 2 settembre. Subito posto in isolamento l'attaccante è sempre stato fisicamente bene anche se ha interrotto allenamenti e preparazione. Adesso, con la giornata di sabato, se non ci saranno controindicazioni dalle ultime verifiche, potrà ritornare a disposizione.
La fiducia è moderata ma c'è, per la sfida alla Lazio di domenica 12 alle 18:00. Giroud dovrebbe rientrare tra i convocabili di Stefano Pioli, poi il tecnico deciderà se utilizzarlo dal primo minuto (difficile) oppure a gara in corso. Di certo, è una notizia importante perché il Milan in attacco ritrova tutti i suoi giocatori, da Leao a Rebic, da Ibrahimovic a Giroud. Per Pioli abbondanza e possibilità di scelta importante soprattutto sapendo che lo svedese non è ancora al 100 per cento della condizione e che l'ex Chelsea prima dello stop da coronavirus aveva dato dimostrazione di essersi calato perfettamente nella parte.
Prima della positività, Giroud era stato schierato per 90 minuti nelle due gare iniziali di stagione in campionato, contro la Sampdoria e contro il Cagliari. Il Milan ha vinto entrambe le partite e il francese era andato a segno con una doppietta nel 4-1 rifilato a San Siro ai sardi.