1.305 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giroud annuncia l’addio al Milan e ringrazia Maldini: “É merito suo se sono arrivato qui”

Olivier Giroud ha annunciato l’addio al Milan. Il francese da luglio giocherà in MLS. Tre stagioni, uno scudetto e quasi 50 gol per Giroud, che ha ringraziato tutto l’ambiente, in particolare Maldini e Pioli.
A cura di Alessio Morra
1.305 CONDIVISIONI
Immagine

Era il segreto di Pulcinella. Ora è tutto ufficiale Olivier Giroud nella prossima stagione non sarà più un calciatore del Milan. Il francese, che a settembre compirà 38 anni, ha dato l'annuncio in un video pubblicato sui canali ufficiali del club. Giroud, che non aveva rinnovato il contratto in scadenza a giugno, giocherà in MLS. Dunque lascia il Milan, ma anche la Serie A e il calcio europeo: "Io sono qui per dirvi che giocherò le ultime due partite con il Milan, andrò a giocare in MLS". Probabilmente il bomber vestirà la maglia del Los Angeles FC.

Giroud lascia il Milan dopo 3 stagioni e giocherà in MLS

Giroud ha dato tanto al Milan, con cui ha disputato tre campionati. Nel primo è stato determinante, c'è anche molto del suo per lo Scudetto vinto nel 2021-2022. Giroud ha dato un grande contributo anche nella passata stagione quando il Milan è arrivato fino alle semifinali di Champions League. Il suo bilancio finora è di 48 gol in 130 partite. Amato dai tifosi, lascerà un buon ricordo e sarà celebrato nell'ultimo di campionato.

Queste le parole di Giroud: "Le prossime saranno le mie ultime due partite con il Milan, andrò a continuare la mia carriera in MLS. Sono molto orgoglioso di tutto quello che ho fatto in maglia rossonera in questi tre anni. Questo è il momento giusto per dirlo. La mia storia con il Milan finisce quest'anno, ma rimarrà sempre nel mio cuore".

Il ringraziamento a Maldini e Pioli

Il bomber ha ringraziato tutto l'ambiente rossonero e in particolare Pioli e Paolo Maldini, che lo ha voluto in rossonero: "Sono nato nel 1986 quindi ho visto la squadra di Maldini vincere, e voglio anche ringraziare Paolo, perché sia lui che il mister mi hanno dato questa fiducia. Ho iniziato a guardare il Milan quando ero piccolo ma anche dopo. Il Milan ha vinto tanto. In Italia solo il Milan".

Sesko il favorito per il dopo Giroud

Giroud proverà a vincere trofei anche dall'altra parte dell'oceano, non sarà semplice perché se davvero firmerà con il Los Angeles FC giocherà con una delle franchigie più giovani. La sua è una carriera splendida. Non ha vinto tanto materialmente, sono 12 i titoli. Ma ha vinto soprattutto i Mondiali e la Champions League, ha disputato con la Francia un'altra finale ai Mondiali e pure la finale degli Europei. Ufficialmente per il Milan parte la caccia al nuovo centravanti, si parla tantissimo dello sloveno Sesko, centravanti del Lipsia.

1.305 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views