Gioca con il crociato rotto e regala l’assist per la vittoria: l’inimmaginabile partita di Riqui Puig
Riqui Puig ha giocato per mezz'ora con il legamento crociato del ginocchio sinistro rotto nella finale della Western Conference che i Los Angeles Galaxy hanno vinto 1-0 contro i Seattle Sounders e, nonostante l'infortunio, ha servito l'assist per il gol decisivo di Dejan Joveljic.
L'ex calciatore del Barcellona si è fatto male nel secondo tempo della partita ma è rimasto in campo ed è risultato decisivo con il passaggio al compagno che ha realizzato la rete a cinque minuti dalla fine della partita.
Riqui Puig gioca con il crociato rotto e regala l'assist per la vittoria
Nella nota del club si legge: "Il centrocampista Riqui Puig ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore (LCA) del ginocchio sinistro".
Il comunicato prosegue: "Puig si è infortunato nella seconda metà della partita, ma ha continuato a giocare per più di trenta minuti nonostante l'infortunio e ha fornito l'assist vincente sul gol di Dejan Joveljić all'85' . Il suo contributo portò alla vittoria per 1-0 sul Seattle Sounders FC nella finale della Western Conference al Dignity Health Sports Park il 30 novembre. Puig verrà sottoposto ad un intervento chirurgico in data da destinarsi . Siamo con te in questo processo di recupero, Riqui".
Riqui Puig faro dei LA Galaxy: gol e gioco passano da lui
Riqui Puig non solo è stato il giocatore migliore per i LA Galaxy, ma è stato anche essenziale per partecipare direttamente ai gol che hanno portato la squadra ad essere testa di serie al secondo posto in Western Conference e ora, dopo aver superato tutti i playoff, sono tra i candidati per il titolo.
Puig ha accumulato l'82% delle presenze durante la Regular Season, partecipando al 33% dei gol dei LA Galaxy con 13 gol e 10 assist e ai playoff con quattro gol e tre assist: l'infortunio porterà via l'ex Barcellona nella partita più importante della stagione.