Gigi Riva ricoverato in ospedale dopo un malore in casa: dovrà essere operato al cuore
Gigi Riva da domenica è ricoverato in ospedale a Cagliari. Il leggendario attaccante, che ha compiuto 79 anni lo scorso 7 novembre, ha avuto un improvviso malore mentre si trovava in casa ed è stato trasportato prontamente in ospedale. La situazione si è rapidamente normalizzata. Riva ha trascorso un'altra notte tranquilla, ma nonostante ciò molto presto dovrà subire un intervento al cuore.
Riva è un mito vero del calcio italiano, Gianni Brera lo ribattezzò ‘Rombo di Tuono'. Nella giornata del 21 gennaio, purtroppo, è stato ricoverato in ospedale. L'ex bomber ha accusato un malore mentre era in casa nel quartiere San Benedetto. Rapidi sono stati i soccorsi. Una volta giunto in ospedale l'ex calciatore ha effettuato una serie di esami strumentali che hanno dato un esito tutto sommato positivo e hanno rassicurato anche la sua famiglia.
Riva, che è stato per decenni team manager della Nazionale (dal 1987 al 2013) e in azzurro ha svolto un ruolo importante anche nel successo del 2006, dovrà comunque nei prossimi giorni essere sottoposto un piccolo intervento al cuore.
Gigi Riva è in assoluto il miglior attaccante italiano di sempre. Classe 1944, ha legato quasi tutta la sua attività a livello di club al Cagliari. Con i rossoblu vinse lo storico Scudetto del 1970. Legatissimo alla Sardegna, che ormai è casa sua, Riva è tutt'ora il calciatore che ha realizzato il maggior numero di gol con la maglia della Nazionale. 35 gol in 42 partite. Numeri straordinari, imbattuti, e ottenuti nonostante un paio di serissimi infortuni che gli hanno stoppato la carriera. Con l'Italia ha vinto gli Europei del 1968 e ha disputato la finale dei Mondiali del 1970, segnò anche in Italia-Germania 4-3.