video suggerito
video suggerito

Gianni Petrucci torna nel mondo calcio: la Salernitana annuncia il suo ingresso nel CDA

Gianni Petrucci è entrato ufficialmente nel CDA della Salernitana tornando nel mondo del calcio a distanza di 23 anni dalla nomina di commissario straordinario della FIGC. Ricoprirà questo incarico all’interno del club granata da Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP).
A cura di Fabrizio Rinelli
100 CONDIVISIONI
Immagine

Un annuncio a sorpresa che rappresenta un colpo di enorme prestigio per la nuova Salernitana targata Danilo Iervolino nata la notte del 31 dicembre 2021. Il club granata attraverso un comunicato ufficiale sui propri canali ha annunciato l'ingresso di Gianni Petrucci nel cda della società campana. Una nomina a dir poco sorprendente messa a segna dal patron del Cavalluccio che rappresenta anche una scelta pesante dal punto di vista politico.

Petrucci entrerà dunque a far parte della Salernitana tornando di fatto nel mondo del calcio a distanza di 23 anni dall'ultima volta, ovvero nel 2000/2001 quando fu nominato commissario straordinario della FIGC. A gennaio del 2013 Petrucci diede poi le sue dimissioni da presidente del CONI che ha guidato per quattro mandati consecutivi, dal 28 gennaio 1999 al 14 gennaio 2013. Subito dopo l'addio al Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Petrucci fece poi il suo ingresso ufficiale nel basket nel ruolo di presidente della Federazione: ruolo che ricopre attualmente. Petrucci a 77 anni è stato accolto dall'entusiasmo del presidente Danilo Iervolino.

Grande entusiasmo da parte del presidente Danilo Iervolino che ha accolto Petrucci con parole di enorme stima nei suoi confronti: “Per me è un grandissimo piacere ed onore accogliere all’interno del CDA una figura dalla grandissima caratura umana e professionale come il Dott. Petrucci – si legge dal comunicato diramato dal club campano – Una personalità storica del mondo sportivo italiano che accresce ulteriormente il profilo sempre più elevato ed ambizioso che dovrà avere la Salernitana nei prossimi anni”. Petrucci ha alle spalle una lunga carriera come dirigente sportivo e rappresenta un grande valore aggiunto alla struttura societaria dei granata.

Nel corso della sua carriera Gianni Petrucci è stato Commissario straordinario della FIGC, Presidente del CONI ed è l’attuale Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro. L'ultima volta prima della Salernitana che Petrucci ha messo piede in un club di Serie A è stato nel 1991 quando lasciò la Federcalcio per rivestire per sei mesi la carica di vicepresidente esecutivo della Roma. Ora questa nuova avventura come membro del CDA della Salernitana osservata nella passata stagione in occasione della sfida interna dei granata contro la Fiorentina e successivamente all'Olimpico proprio contro la Roma a salvezza già acquisita.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views