Gianluca Mancini della Roma positivo al Coronavirus
Si allunga l'elenco dei calciatori positivi al Covid-19, è risultato positivo all'ultimo tampone il difensore della Roma Gianluca Mancini, che naturalmente non ci sarà contro il Milan lunedì sera. La notizia con un post su Instagram l'ha data lo stesso centrale che ha scritto: "Ciao a tutti, sono risultato positivo al Covid e di conseguenza mi sono aggiudicato la quarantena. Fortunatamente mi sento bene e sto già facendo il conto alla rovescia per il ritorno in campo. A presto e Forza Roma". Il calciatore non aveva seguito la squadra in Svizzera per il match di Europa League con lo Young Boys perché squalificato.
Anche se non è volato in Svizzera per giocare in Europa League, la notizia del contagio ovviamente mette in allarme tutto il gruppo squadra della Roma. Va da sé che tutti i calciatori, il tecnico Fonseca, il suo staff e tutti coloro che gravitano attorno il club giallorosso dovranno effettuare già nella giornata di oggi il tampone. La speranza è che non ci siano ulteriori notizie di positività nel gruppo di Fonseca, che è chiamato a un tour de force d'impegni. Lunedì sera c'è la sfida con il Milan, nel match della 5a giornata di campionato. Finora la Roma, da quando è iniziato il campionato, aveva registrato un solo caso di positività al Covid-19 con Diawara, centrocampista ex Napoli che aveva scoperto di aver contratto il contagio di ritorno da un match con la sua nazionale. Positivo anche Mirante, ma prima dell'inizio del campionato.
Gianluca Mancini salterà almeno tre partite. Non ci sarà nel Monday Night con la Roma del 26 ottobre, ovviamente sarà indisponibile anche per il secondo match della fase a gironi di Europa League con il CSKA Sofia e dovrà guardare i suoi compagni da fuori, sempre dall'isolamento, affronterà la Fiorentina un incontro del 1° novembre. Se dimostrerà di essere positivo entro il 29 ottobre potrà essere eleggibile per l'incontro di Europa League con il Cluj.