Giampaolo esonerato dalla Sampdoria ultima e disperata: chi sono i possibili sostituti
Marco Giampaolo non è più l'allenatore della Sampdoria: prima era stato il vicepresidente blucerchiato a dare la notizia in diretta tv ma pochi istanti dopo è arrivata la comunicato ufficiale del club. Il Doria ha perso malamente in casa contro il Monza e la situazione in classifica è sempre più preoccupante: i liguri non hanno ancora vinto una partita in questo torneo e sono ultimi in graduatoria con un bilancio di due pareggi e sei sconfitte, co 4 reti segnate e 16 subite. Numeri davvero impietosi.
Ad anticipare la separazione tra la Samp e il tecnico era stato Antonio Romei, che ai microfoni di Sky dopo la brutta sconfitta casalinga di oggi ha dichiarato: "La notizia è confermata, abbiamo aspettato un po' perché volevamo parlare con il mister prima di renderlo pubblica. Mi dispiace per lui, so quanta professionalità mette nel suo lavoro. Finire con una prestazione del genere fa male, abbiamo fatto una gara non all'altezza. Non abbiamo nessun alibi, dobbiamo lavorare tutti insieme per uscire da questa situazione. Sapevamo che sarebbe stata una gara importante per capire l'atteggiamento della squadra. La responsabilità è di tutti, ma l'allenatore è quello che paga".
I vertici del Doria starebbe valutando due profili: il primo è quello di Roberto D'Aversa, ancora sotto contratto sino al 30 giugno prossimo, e il secondo è quello di Claudio Ranieri, che salvò la Sampdoria due anni fa. In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore la squadra verrà affidata a Felice Tufano, tecnico della squadra Primavera.
La nota ufficiale della società ligure : "L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club".