video suggerito
video suggerito

“Giampaolo all’Inter, è libero”: lo sfottò dei tifosi del Milan sui social

L’Inter è alla disperata ricerca di un nuovo allenatore che possa sostituire Antonio Conte, ma i nomi buoni sulla piazza scarseggiano o si sono già sistemati. A pochi giorni dal trionfo dello Scudetto, l’umore dei tifosi nerazzurri è sprofondato agli opposti ed ora i cugini milanisti mettono sale sulla ferita…
A cura di Paolo Fiorenza
319 CONDIVISIONI
Immagine

Sono passati quattro giorni dalla festa Scudetto dell'Inter di domenica scorsa ma sembra essere trascorso un secolo, almeno a giudicare dall'umore dei tifosi nerazzurri che si trovano ora catapultati nell'incubo dell'addio di Antonio Conte, conseguenza di quel ridimensionamento che la proprietà cinese non gli ha potuto nascondere.

Niente rafforzamento per tentare l'assalto alla Champions League, anzi c'è la fondata eventualità – per non dire certezza – che l'Inter debba vendere uno o due pezzi pregiati entro il 30 giugno per dare ossigeno alle proprie casse: i nomi di Hakimi – su cui c'è forte il PSG – e Lautaro Martinez, appetito dalle due squadre di Madrid, sono in cima alla lista, ma a questo punto davvero non si può escludere nulla.

Succede dunque che il mondo si rovesci sotto il cielo di Milano, per quegli strani meccanismi che governano l'animo tifoso. Di pari passo con lo smarrimento dei sostenitori dell'Inter, che non solo hanno perso il loro condottiero ma non riescono neanche a trovare il suo successore vista la penuria di nomi liberi sulla piazza, stanno crescendo sui social gli sfottò dei cugini del Milan, a cui non pare vero di potersi prendere una piccola rivincita, dopo aver già chiuso bene il proprio campionato agguantando la qualificazione alla Champions League.

Fioriscono dunque i ‘consigli' dei tifosi milanisti alla dirigenza dell'Inter, con nomi di allenatori liberi più o meno verosimili, uno su tutti: Marco Giampaolo, fresco di doppio esonero, quest'anno col Torino e prima ancora proprio col Milan. In rossonero il tecnico abruzzese era stato il primo allenatore a perdere quattro delle prime sei partite in campionato dopo 81 anni. All'epoca i sostenitori nerazzurri, che già godevano con l'arrivo di Conte, avevano preso in giro i cugini sulle tattiche del ‘Maestro', adesso devono incassare la replica servita fredda. Ma Giampaolo non è l'unico nome suggerito per aiutare i cugini in difficoltà, c'è anche Montella

319 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views