Giacomo Bonaventura alla Fiorentina, c’è l’accordo: pronto un contratto biennale
Giacomo Bonaventura diventerà un calciatore della Fiorentina. L’ex centrocampista del Milan era corteggiato da diverse squadre ma ha preso tempo per valutare la scelta giusta e alla fine ha deciso di sposare il progetto viola. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà il calciatore classe 1989 avrà un ingaggio da 1,7 milioni a stagione più bonus con un contratto biennale. Ormai manca solo l'annuncio ufficiale.
Torino, Genoa, Olympiakos le squadre interessate ma i club che più hanno cercato Jack sono Benevento e Verona: alla fine a prevalere sono stati i toscani che hanno lavorato con Mino Raiola sui termini economici della trattativa e poi è arrivato l'accordo. Il club viola è riuscito a chiudere l'operazione in 48-72 ore assicurando un calciatore importante allo scacchiere tattico di Beppe Iachini. Daniele Pradè ha portato a termine la trattativa dopo l’ennesimo colloquio con l’agente del calciatore per portare la succitata trattativa ad una destinazione comune e condivisa: Bonaventura si legherà alla Fiorentina con un contratto di due anni di contratto ma il parametro zero consente al presidente Rocco Commisso di fermare aggiungere un ottimo acquisto alla rosa attuale.
Bonaventura è un jolly di centrocampo che potrà agire sia nella zona centrale con Sofyan Amrabat e Gaetano Castrovilli, per dare qualità e profondità al gioco garantendo soluzioni offensive, che come uomo a supporto della punta centrale in un 3-4-2-1 o nel 4-2-3-1 insieme a Ribery e Chiesa, se dovesse restare a Firenze. Si tratta di un colpo importante per la Viola che potrà contare su tanta qualità nel reparto offensivo. Intanto la Fiorentina continua ad avere un vantaggio sulla concorrenza per Samuele Ricci, classe 2001 e gioiello dell’Empoli che è seguito da diversi club, e resta in piedi l'ipotesi che porta a Lucas Torreira dell'Arsenal.