Giacomelli e Nasca a riposo nella 6a giornata dopo il disastroso arbitraggio in Milan-Roma

Nelle designazioni arbitrali per la sesta giornata di Serie A non compaiono i nomi di Piero Giacomelli e Luigi Nasca. Uno stop annunciato quello del direttore di gara e dell'addetto al Var dell'ultimo monday night di Milan-Roma, protagonisti di errori grossolani in occasione dei due rigori concessi prima ai giallorossi e poi ai rossoneri. Per entrambi gli arbitri si è parlato di un possibile stop di due giornate da parte dell'AIA.
Sono stati resi noti i nominativi degli arbitri designati per i match in programma nel prossimo week-end di campionato e validi per la sesta giornata di andata del Campionato di Serie A. Confermato lo stop di Piero Giacomelli e Luigi Nasca, entrambi fermati dopo la disastrosa serata di San Siro. In occasione di Milan-Roma posticipo del lunedì della quinta giornata, il primo era il direttore di gara e il secondo invece l'addetto al Var. Troppo evidenti gli errori commessi che hanno fatto infuriare sia i rossoneri che i giallorossi sollevando non poche perplessità. Per loro i turni di riposo potrebbero essere due, stando alle indiscrezioni, con appuntamento dunque rimandato a fine novembre dopo la sosta per gli impegni delle nazionali.
Oggetto della discordia e motivo dello stop da parte dell'Aia di Giacomelli e Nasca sono stati soprattutto i due rigori concessi nell'ultimo posticipo del lunedì. Prima il contatto tra Bennacer e Pedro e poi quello tra Mancini e Calhanoglu. In entrambi i casi Giacomelli non ha avuto dubbi nell'indicare il dischetto, tra le proteste delle due squadre che gli hanno chiesto a più riprese di ricorrere al Var. La tecnologia però non è intervenuta, visto che l'addetto alla "moviola in campo" Luigi Nasca ha deciso di considerare entrambi non chiari errori. Ora i due arbitri faranno i conti con un riposo forzato, per una panchina che sembra meritata.