Germania, un altro calciatore positivo nella Dinamo Dresda
Ancora novità in casa Dinamo Dresda. Il club che milita nel campionato 2. Fußball-Bundesliga, la seconda serie del calcio tedesco, ha annunciato la presenza di altri due positivi. Dopo la quarta e quinta tornata di tamponi, un calciatore e un componente dello staff tecnico, sono risultati contagiati da Covid-19. Tutti negativi invece i test dei calciatori che erano risultati positivi in precedenza. La squadra continuerà ad allenarsi, in una situazione che ha già costretto la Lega a rivedere il calendario delle partite, con i gialloneri che saranno chiamati ad un tour de force di 9 partite in 29 giorni.
Germania, un altro calciatore positivo nella Dinamo Dresda
Sono arrivati i risultati della quarta e quinta tornata di tamponi in casa Dinamo Dresda. Dopo i tre giocatori risultati positivi nei giorni scorsi, gli ultimi test hanno evidenziato la presenza di un altro calciatore contagiato da Covid e di un componente dello staff tecnico. I due sono stati messi in quarantena dove dovranno rimanervi per altri 14 giorni. Le buone notizie invece sono quelle relative ai tre precedenti positivi che sono risultati tutti negativi e potranno riprendere ad allenarsi sabato prossimo. Il responsabile sportivo di Dynamos Ralf Minge ha dichiarato: "Ci aspettavamo che ulteriori casi venissero alla luce nella quinta serie di test. L'ulteriore caso nel nostro team è la prova che l'ufficio sanitario di Dresda ha agito in modo altamente professionale e responsabile nonostante l'enorme pressione pubblica".
Il nuovo calendario delle partite della Dinamo Dresda. Tour de force di 9 partite in 29 giorni
Dopo queste due nuove positività non cambia nulla per la squadra che era stata già costretta a rivedere il suo calendario dopo i casi precedenti. La Dinamo Dresda infatti dovrà sottoporsi ad un vero e proprio tour de force di partite, alla luce della decisione della DLF, la lega calcio tedesca, di posticipare alcune gare. Dopo la fine della quarantena di 14 giorni, che non impedirà ai calciatori di allenarsi, ad attendere i gialloneri ci sono 9 partite in 29 giorni. Si parte il 31 maggio e si finisce, senza ulteriori cambiamenti, il 28 giugno.