Germania-Danimarca sospesa 25 minuti, tuoni e fulmini su Dortmund: giocare era troppo pericoloso

La partita degli ottavi di Euro 2024, in programma a Dormtund, è stata sospesa per 25 minuti a causa di condizioni meteo avverse e pericolose. Stop a Germania-Danimarca per tuoni, lampi e fulmine e per un acquazzone biblico.
A cura di Alessio Morra
102 CONDIVISIONI
Immagine

Germania-Danimarca, valida per gli ottavi di finale di Euro 2024, è stata sospesa per venticinque minuti. Il direttore di gara al 35′ del primo tempo ha stoppato il match a causa di condizioni meteo pesantemente avverse. Pioggia, ma soprattutto lampi, tuoni e fulmini si sono abbattuti su Dortmund. Un acquazzone biblico che ha portato prima a uno stop da parte dell'arbitro Oliver e poi a una sospensione ufficiale, con le squadre negli spogliatoi. Giocare era troppo pericoloso. Dopo venticinque minuti, e cioè alle 22 spaccate, la partita è ripresa.

Sospesa Germania-Danimarca: tuoni, fulmini e un acquazzone biblico

Stavano giocando Germania e Danimarca il secondo ottavo di finale, dopo il 2-0 della Svizzera all'Italia. Il punteggio era sullo 0-0 quando al 35′ l'arbitro inglese Michael Oliver dopo aver visto fulmini e saette, che hanno fatto seguito a tuoni e fulmini, ha deciso di stoppare il gioco invitando le due squadre a portarsi a bordo campo.

Immagine

I due allenatori hanno catechizzato i rispettivi calciatori, mentre il cronometro avanzava. Poi le condizioni meteorologiche hanno continuato a peggiorare. Anche la grandine si è abbattuta su Dortmund, dove la pioggia ha aumentato la sua violenza. E a quel punto il direttore di gara ha deciso di mandare le squadre negli spogliatoi in attesa di un miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Si riparte dopo un discreto stop a Dortmund

La partita è ripresa dopo esatti venticinque minuti. I calciatori sono tornati in campo a venti minuti dallo stop, hanno svolto un breve riscaldamento e poi hanno ripreso la via del campo.

Germania-Danimarca è il secondo degli ottavi di Euro 2024, preceduto, in ordine cronologico, dal doloroso 2-0 incassato dall'Italia contro la Svizzera. Chi vincerà tra le squadre di Nagelsmann e Hjulmand sfiderà venerdì 5 luglio la vincente di Spagna-Georgia, in programma domenica 30 giugno.

Perché la partita Germania-Danimarca è stata sospesa per un temporale

La Uefa evidentemente delle indicazioni all'arbitro. Le previsioni meteorologiche erano piuttosto negative e si sono confermate. I fulmini sono pericolosi, anche per i calciatori. Nel 2009 durante una partita, proprio del camponato danese, Jonathan Richter venne colpito da un fulmine. Richet giocava con il Nordsjaelland, allenato da Kasper Hjulmand, che è il c.t. dei danesi.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views