video suggerito
video suggerito

Gerd Muller, la moglie: “Non mangia più. Dorme in attesa della fine”

L’ex leggendario bomber di Bayern Monaco e della Germania da nove anni lotta con l’Alzheimer. Il 3 novembre compirà 75 anni, sarà un compleanno triste. La moglie Uschi in un’intervista parlando del marito Gerd Muller ha detto: “Sta quasi tutti il giorno a letto, ha rari momenti di veglia. Gerd dorme in attesa della fine”.
A cura di Alessio Morra
134 CONDIVISIONI
Immagine

Il 3 novembre compirà 75 anni uno degli attaccanti più forti della storia del calcio: Gerd Muller, un bomber che ha scritto la storia sia ai Mondiali e agli Europei, che ha vinto con la Germania, che in Bundesliga e in Coppa dei Campioni, che il Bayern ha vinto in serie grazie ai suoi gol. Da tanti anni Muller non sta bene e la moglie in un'intervista ha detto in modo crudo che: "Gerd dorme in attesa della fine".

Le parole della moglie di Muller

Era soprannominato il ‘bombardiere nazionale', segnò 730 gol in 788 partite ufficiali, 68 in 62 partite in nazionale, in tempi in cui gli avversari erano davvero fortissimi. Cinque anni fa il Bayern annunciò che Gerd Muller fosse stato colpito dal morbo di Alzheimer. Mentre la moglie Uschi ha spiegato in un'intervista alla ‘Bild' che la forma avanzata di demenza senile sta purtroppo portando a un passo dalla fine il leggendario marito:

Sta quasi 24 ore al giorno a letto, ha solo rari momenti di veglia. È bello quando apre un po' gli occhi. A volte riesce a dire sì o no, muovendo le ciglia. Gerd dorme in attesa della fine, è sempre stato un combattente, un tipo coraggioso, e lo è anche adesso. È calmo e tranquillo. Non mangia praticamente nulla, riesce solo a deglutire. Tiene gli occhi chiusi, assume solo cibo frullato. Spero che non soffra e non possa pensare al suo destino, una malattia che priva un uomo della propria dignità. Va lentamente verso l'aldilà dormendo.

L'omaggio di Beckenbauer a Gerd Muller

Il suo più illustre compagno di squadra Franz Beckenbauer lo ha omaggiato dicendo: "Lui è il giocatore più importante nella storia del Bayern, grazie ai suoi gol che il Bayern Monaco ha raggiunto il livello internazionale dove è ancora. Ai miei occhi è il giocatore più importante nella storia del Bayern Monaco. Sono sicuro che tra 100 anni si parlerà ancora di Gerd Müller". Nei giorni scorsi nella casa di riposo dove si trova Gerd Muller ha ricevuto la visita di altri due vecchi amici l'ex allenatore del Bayern Jupp Heynckes e il vice allenatore Hermann Gerland. La signora Ushi, la moglie di Muller, a proposito di quell'incontro ha detto: "Si capiva che gli erano familiari. Ha riso davvero".

Gerd Muller con Breitner ai Mondiali del 1974.
Gerd Muller con Breitner ai Mondiali del 1974.
134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views