Genoa-Verona, Pessina esce in barella dopo un fallo di Romero: probabile distorsione al ginocchio
Brutte notizie per Matteo Pessina e per il Verona. Sul finire del primo tempo della ultima gara della Serie A 2019/2020 con il Genoa, che vince per 3-0 sull'Hellas, è arrivato l'infortunio per il centrocampista offensivo dei gialloblù scaligeri. Un intervento molto deciso da parte di Cristian Romero che ha fatto crollare a terra il numero 32. Il calciatore in maglia gialla ha subito accusato un grande dolore al ginocchio sinistro ed è stato portato fuori dal campo in barella dopo che il difensore argentino gli ha pestato il piede ed è andato poi a colpire fortuitamente il ginocchio con la gamba di richiamo.
Matteo Pessina è uscito dal campo in barella, con la gamba immobilizzata, e le prime sensazioni non sembrano positive: per il giovane centrocampista potrebbe trattarsi di una distorsione con possibile interessamento dei legamenti e, nel corso dell'intervallo, anche gli inviati di DAZN hanno parlato di una probabile distorsione.
Al suo posto, dopo l'intervallo, è entrato Fabio Borini. Nelle prossime ore il giovane calciatore del Verona si sottoporrà agli esami strumentali per capire l'esatta entità dell'infortunio e i tempi di recupero, anche in vista della prossima stagione che dovrebbe cominciare tra non molto tempo. Per il centrocampista in prestito dall'Atalanta un brutto finale di stagione che, però, non cancellerà quanto di buono ha fatto vedere il classe 1997 con la maglia gialloblù nel corso di quest'anno.
Come già anticipato, Matteo Pessina è in prestito al club scaligero ma Ivan Juric lo considera una pedina fondamentale per il Verona del futuro e farà di tutto per averlo in rosa anche la stagione prossima. Su di lui si è parlato anche di un interesse del Milan ma, al momento, c'è da capire quanto tempo dovrà restare ai box.