Genoa, ufficiale: Rolando Maran è il nuovo allenatore
Rolando Maran è il nuovo allenatore del Genoa. L'ufficialità è arrivata adesso attraverso una nota del club sul sito e gli account social del club. Dopo aver sollevato dall'incarico di allenatore Davide Nicola, l'ex Cagliari guiderà la squadra ligure per le prossime stagioni. "Rolando Maran è il nuovo allenatore del Genoa. Benvenuto, mister!" Con queste parole il Genoa ha voluto dare il benvenuto all'interno della squadra al suo nuovo tecnico. Maran nelle ultime due stagioni aveva guidato il Cagliari portandolo, lo scorso anno, anche al quinto posto ad un passo dalla qualificazione in Europa League prima del crollo post lockdown e l'esonero a favore di Walter Zenga che ha poi preso il suo posto.
Ora la sua nuova avventura con il club ligure che nonostante la salvezza acquisita la scorsa stagione, ha sollevato dall'incarico Davide Nicola. Maran si era accordato nella giornata di ieri con il ds Faggiano arrivando dunque oggi in città per la firma definitiva sul contratto che lo legherà al club ligure per le prossime due stagioni.
Genoa, Maran è il nuovo allenatore: l'annuncio ufficiale
Sarà dunque Rolando Maran il prossimo allenatore del Genoa. L'ex tecnico del Cagliari si è legato al club di Preziosi per le prossime due stagioni. Contratto dunque biennale dopo aver sollevato dall'incarico Davide Nicola nel pomeriggio:
"Davide Nicola non è più l'allenatore della prima squadra – ha scritto il club nel pomeriggio -. Al tecnico e al suo staff vanno i ringraziamenti del presidente Enrico Preziosi per la dedizione e l'impegno che hanno permesso di raggiungere al termine della stagione l'obiettivo indicato".
Maran aveva raggiunto l'accordo con il ds dei liguri Faggiano nella giornata di ieri salvo poi presentarsi oggi per la firma sul suo nuovo contratto biennale da allenatore del Genoa.