Genoa-Tirol annullata per una tromba d’aria: crolla la torretta tv dello stadio, nessun ferito
L'amichevole tra Genoa e Tirol è stata annullata per una tromba d'aria che si è abbattuta su Moena. È crollata la torretta tv dello stadio Cesare Benatti ma non si segnalano feriti tra i presenti nell'impianto. La gara era già stata posticipata di un'ora, dalle 17:30 alle 18:30, ma le condizioni non sono migliorate ed è stata presa la decisione di annullare tutto.
Un violento nubifragio e una tempesta di vento ha creato non pochi problemi nel piccolo comune in provincia di Trento, con macchine ribaltate sempre a causa della tromba d'aria e diversi problemi all'impianto sportivo.
Sono stati registrati danni anche al "Genoa Village", il centro ricreativo che la società a messo a disposizione per l'intrattenimento dei tifosi nei pressi del campo sportivo della Val di Fassa.
I rossoblù si dovevano misurare con il WSG Tirol, club di Bundesliga austriaca, ma il match non è neanche iniziato. Erano tante le persone accorse per vedere il Genoa di Alberto Gilardino, che nella prima uscita ha battuto agevolmente i dilettanti del Fassa Calcio per 12-0, ma questo appuntamento dovrà è stato rimandato.
L'allenatore del Grifone aveva scelto per questa prima uscito questo undici: Martinez tra i pali; Bani, Vogliacco e Biraschi a comporre il castello difensivo; Sabelli e Martin sulle corsie laterali con Frendrup, Badelj e Jagiello in mezzo al campo e la coppia Yalcin-Coda in attacco.
Il Genoa è tornato in Serie A dopo un anno di cadetteria e farà il suo esordio in campionato allo stadio Ferraris contro la Fiorentina il 19 agosto.
Intanto la società rossoblù sta lavorando sempre sul mercato e uno dei nomi più gettonati in orbita Grifone è quello di Mateo Retegui. La prima offerta del Genoa è di 15 milioni di euro ma nelle prossime ore dovrebbe svolgersi un nuovo incontro con il Boca ed i procuratori del giocatore per convincerlo ad abbassarsi l'ingaggio (superiore al milione di euro), fuori del salary cap dei liguri.