Genoa, non è grave l’infortunio di Criscito: il capitano starà fuori 10 giorni
Davide Nicola e tutti i tifosi del Genoa tirano un sospiro di sollievo: l'infortunio accusato da Mimmo Criscito è meno grave del previsto. Uscito zoppicante al 13esimo del secondo tempo durante la partita di martedì scorso contro il Parma, il capitano del Grifone si è sottoposto nelle ultime ore alla risonanza magnetica: esame che ha evidenziato un edema al muscolo soleo della gamba sinistra.
Come comunicato dal club del presidente Enrico Preziosi, Criscito dovrebbe rimanere fuori per una decina di giorni e saltare l'impegno dei rossoblù contro il Brescia: in programma sabato prossimo (ore 17.15) allo stadio ‘Rigamonti'. Per il trentatreenne difensore, si tratta del secondo infortunio in questa stagione, dopo quello rimediato in ottobre (lesione di secondo grado a carico del muscolo semitendinoso della coscia sinistra) che lo obbligò a saltare cinque turni di campionato.
L'ultima vittoria a Brescia nel segno di Skuhravy
Attesi da un vero e proprio scontro salvezza, i ragazzi di Davide Nicola partiranno alla volta di Brescia nelle prossime ore. Dopo la pesante sconfitta di Marassi contro il Parma di Cornelius, il Genoa è chiamato ad invertire subito il trend per evitare di complicare i piani per rimanere in Serie A. I precedenti contro le ‘Rondinelle' parlano di solo due vittorie, in nove sfide, contro i lombardi: l'ultima nell'ottobre del 1994, quando grazie alle reti di Skuhravy e Delli Carri il Grifone festeggiò il 2-1 finale.
Dopo il ko contro gli emiliani, il tecnico del Genoa ha intanto lanciato un messaggio ai suoi giocatori in vista della trasferta di Brescia: "Non abbiamo tempo per rammaricarci troppo di questa sconfitta, dobbiamo valutare serenamente quel che c’è da migliorare perché giochiamo fra pochi giorni e dobbiamo farci trovare pronti. Quella contro il Parma è una sconfitta che ci fa girar le scatole".